Basket: Gara3 quarti di finale playoff: primo “match point” per la Manital

Basket News

Pubblicato il: 08/05/2015



mancMancano meno di 3 ore a gara3 dei quarti di finale playoff di serie A2 Gold e la Manital PMS Torino si prepara a scendere in campo al PalaSport di Ferentino.

Dopo le 2 grandi vittorie tra le mura amiche del PalaRuffini, arriva la prova del nove che potrebbe mettere fine con 2 giornate di anticipo alla serie dei quarti.

Una trasferta tanto importante quanto difficile. I ciociari, che in nella prima sfida sono stati letteralmente travolti dai gialloblù, hanno dato prova di ripresa in gara2, anche se ancora una volta il gioco di squadra, la difesa e soprattutto un Mancinelli inarrestabile hanno impedito che Starks e compagni potessero pensare concretamente di avere la meglio.

Oggi, però, ancora una volta, si riparte da zero e coach Gramenzi potrà finalmente contare sul vantaggio campo.

I torinesi dovranno fare appello a tutte le loro energie fisiche e mentali per mantenere l’intensità giusta dall’inizio alla fine senza crogiolarsi su questo 2 a 0 (più che meritato) ma che potrebbe ribaltarsi molto facilmente.

I nero argento, dall’altra, hanno l’ultima possibilità di proseguire la corsa playoff confidando, da una parte, che i grandi protagonisti della regular season (Thomas, Bucci e Biligha) si risveglino da questo improvviso letargo e, dall’altra, che il lungo viaggio e il pubblico amico svantaggino la squadra avversaria.

Stefano Mancinelli, grande protagonista degli scorsi 2 match contro Ferentino, presenta gara3.

“ Era importante vincere l’ultimo match in casa per evitare di presentarci a Ferentino con le spalle al muro: siamo stati bravi a conquistare la vittoria permettendoci di arrivare in Ciociaria in vantaggio per 2-0. Sarà una partita dura, non vorranno perdere 3-0 e, come hanno dimostrato con Recanati sono capaci di ribaltare la serie. Dovremo giocare come sappiamo, come abbiamo dimostrato nelle prime due partite: ci aspetta una “battaglia” ma siamo pronti, è tutto l’anno che ci alleniamo per poter giocare i playoff e adesso è arrivato il momento di concretizzare”.

FMC FERENTINO – MANITAL PMS TORINO

Gara 3 quarti di finale playoff serie A2 Gold

Stasera, ore 20.30, Palazzetto dello Sport di Ferentino. Il match si potrà ascoltare in diretta su: sportorino.com/radio/

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni