Basket: Giachetti presenta il match contro Mantova

Basket News

Pubblicato il: 21/11/2014



_DSC6334 (1)Per la nona giornata di campionato A2 Gold, la Manital PMS Torino è chiamata ad una dura trasferta in Lombardia, nell’ostico PalaBam di Mantova.

I ragazzi di coach Bechi, finalmente tornati al passo col calendario, domenica 23, affronteranno la Dinamica Mantova, a pari punti in classifica.

Una sfida decisiva per scremare il gruppo di 4 squadre che al momento si trova al terzo posto sotto la Centrale del Latte Brescia (seconda a quota 12 punti) e l’inarrestabile Tezenis Verona, in vetta a punteggio pieno.

Jacopo Giachetti, playmaker gialloblù di grande esperienza e autore di 18 punti nell’ultimo match contro Jesi, presenta la partita.

Una trasferta difficile quella di domenica

Mantova è un’ottima squadra; esattamente come noi, non è partita benissimo ma giornata dopo giornata sta crescendo sempre di più. Dovremo andare là a fare una grande partita per portare a casa i due punti.

Qualche giocatore in particolare da temere?

É un ottimo collettivo dove ci sono sia giocatori di grande esperienza che giovani di valore. Non sarà sicuramente facile tenerli a bada. Più che preoccuparci dei loro giocatori, però, noi dovremmo pensare a noi. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro e, soprattutto, dobbiamo cambiare mentalità in difesa visto che nelle ultime partite abbiamo concesso troppo nella nostra meta campo. Questa settimana di allenamenti è stata dedicata proprio a questo e quindi vogliamo assolutamente fare dei passi in avanti da questo punto di vista.

Quanto conta il fattore campo in questo campionato?

Giocare in casa aiuta sempre in qualsiasi categoria. Noi, che siamo una squadra che è stata fatta per salire, non ci nascondiamo, abbiamo dall’altra parte lo svantaggio che tutte le nostre avversarie vogliono fare “la partita della vita” quando si trovano in casa ad affrontarci. In trasferta, quindi, troviamo sempre palazzetti molto caldi dove le altre squadre vogliono dimostrare ancora di più davanti al loro pubblico il loro valore. La nostra crescita, partita dopo partita, deve portarci ad avere una mentalità tale da renderci vincenti anche in trasferta, e non solo in casa spinti dai nostri grandi tifosi.

Potrà aiutare l’umore della squadra la notizia del possibile ritorno in campo di Mancinelli un po’ prima del previsto?

Sicuramente! Stefano è un pilastro fondamentale della formazione. La sua assenza si fa senza dubbio sentire, ma stiamo anche cercando di dare il meglio e mostrarci una squadra solida a prescindere dalle individualità. La notizia del suo imminente ritorno a Torino e del suo possibile anticipato recupero ci fa molto piacere e lo aspettiamo a braccia aperte.

Domenica 23 novembre alle 18.00, Dinamica Mantova – PMS Torino.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni