Basket: Casale tra le mura amiche contro la Aget

Basket News

Pubblicato il: 01/02/2014


basket pallacanestro - foto massimo pinca

basket pallacanestro - foto massimo pincaNella diciannovesima giornata di Adecco Gold, la Junior vuole la rivincita della cocente sconfitta rimediata all’andata.

GLI AVVERSARI – Una sola vittoria, ottenuta proprio contro la Junior all’andata, e uno score che costringe la Aget ad una seconda metà di stagione in ripida salita. Un obiettivo, la salvezza, che appare improbo ma che rimane il chiodo fisso di giocatori e società: così si spiega la coraggiosa scelta di Vincenzo Esposito, tornato sul parquet all’età di 44 anni, lasciando la panchina nelle mani di coach Federico Vecchi. Una scelta che El Diablo ha pagato con un infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box nelle ultime settimane e che lo vede lavorare a parte in palestra cercando il recupero per il weekend. Un assenza che l’Aget, che rispetto all’andata ha perso Marco Passera e Luigi Dordei, proverà a mitigare con la fisicità di Mitchell Poletti, attualmente quinto miglior rimbalzista del campionato (media 8.9 a gara), e con il duo americano composto da Ian Young e Warren Niles, 38 punti in coppia nell’ultima gara giocata e perduta in casa con Napoli. In doppia cifra, nel confronto di domenica scorsa, anche il centro Alessandro Mancin (14 punti, ampiamente il suo high stagionale) e il neo arrivato Armando Iannone (12 punti).

I PRECEDENTI – Sono 15 i confronti precedenti tra Casale e Imola, con la Junior in vantaggio 9-6. La vittoria più netta per i rossoblù risale al 6 maggio 2011, 92-61 al PalaFerraris, gara con la quale l’allora Fastweb sigillò il primo posto in regular season nella stagione conclusa con la vittoria del campionato.

BORSINO JUNIOR – L’intero roster sarà a disposizione di coach Griccioli

OPERAZIONETREMILA: SEDE APERTA ANCHE SABATO – Prosegue senza sosta OperazioneTremila, la campagna rivolta ad abbonati ed esercizi commerciali che possono acquistare fino dieci tagliandi con una riduzione del 50%. Per favorire ulteriormente l’affluenza, la Sede di via Ruffino Aliora rimarrà aperta anche sabato pomeriggio, con orario 15.00-18.00. Per ogni informazione sulle agevolazioni cliccare qui.

INFO UTILI – Si gioca domenica sera al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00. L’incontro sarà raccontato in diretta sulle frequenze di Radiogold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni