Pallacanestro: la PMS Torino si prepara alla sfida contro Jesi

Basket News

Pubblicato il: 17/01/2014



PMS Torino - Foto Giovanni Sibona TaccoUna trasferta impegnativa per raccogliere altri due punti e ritrovare il bel gioco. Dopo l’importantissima vittoria ottenuta in rimonta la scorsa settimana contro Ferentino, la Manital PMS Torino torna in campo per la seconda partita del girone di ritorno del campionato di Adecco Gold. Avversario di domenica (a partire dalle 18) la Fileni BPA Jesi, avversaria che a dispetto della classifica può contare su un roster di primo livello. I torinesi si presenteranno nelle Marche senza Massimo Chessa, tornato nella sua Sardegna per vestire la maglia del Banco di Sardegna Sassari, e senza Zanotti, ancora fermo per la microfrattura patita a inizio stagione.

“Domenica giocheremo contro una squadra molto brava a eseguire giochi d’attacco, molto ben strutturata e con un sistema di gioco ben definito” spiega l’allenatore gialloblu, “schierano alcuni giocatori in grado di cambiare la partita in qualunque momento; Rocca e Maggioli sono una delle coppie di lunghi migliore del campionato e Goldwire è il miglior realizzatore del nostro campionato. Maggioli è uno degli italiani più forti degli ultimi anni in categoria, riconoscimento che ha vinto diverse volte, e ancora adesso è uno dei giocatori più pericolosi vicino a canestro. Rocca ha grande esperienza, in questo torneo può fare la differenza e all’andata contro di noi disputò una grande partita”.

Rispetto al match di andata la Fileni ha inserito Migliori, allungando le rotazioni a disposizione di coach Coen. “Con quest’ultimo innesto hanno aggiunto pericolosità nel tiro da fuori. Hanno recuperato un giocatore importante come Jukic e vorranno sfruttare il fattore campo. All’andata la partita fu molto combattuta e domenica sarà un’altra sfida difficile. Vogliamo continuare a migliorare il nostro sistema di gioco e faremo di tutto per portare a casa il risultato”.

Non è soddisfatto delle ultime prestazioni Stefano Mancinelli, che vede in Jesi un’importante occasione di rilancio per la squadra, ancora alla ricerca dell’amalgama che nella pre season non si è sviluppata del tutto a causa dei troppi infortuni: “Arriviamo da una partita vinta ma giocata non benissimo; anche la precedente contro Trapani non fu una grande dimostrazione di gioco, infatti lasciammo due punti importanti al PalaIlio. Di positivo c’è la rimonta di domenica scorsa (19 punti) e la dimostrazione che sappiamo reagire ai momenti difficili. Con Jesi sarà una partita dura ma abbiamo voglia di tornare a giocare come qualche tempo fa, quando insieme ai risultati si vedeva buon gioco. Loro sono un po’ discontinui ma hanno atleti di talento in grado di giocare nella massima serie, legati da un contesto di gioco ben definito”.

Gli arbitri saranno Enrico Bartoli di Trieste, Andrea Chersicla di Oggiono (LC) e Giulio Pepponi di Spello (PG). La partita verrà trasmessa in diretta su Radio MBun con inizio alle 17.50 (www.mbun.it/radio) e in differita martedì 21 gennaio: alle 16.30 su Rete 7 (LCN12), alle ore 18.30 su VIDEONORD (LCN 19 e 72) e alle 20.30 su Rete 7 VDA (LCN 113).

Luca Bianco

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni