Basket: Adecco Gold. La Pms torna a vincere. Basket Veroli ko.

Basket News

Pubblicato il: 09/12/2013



pms veroliLa PMS ritrova la grinta al Palaruffini e dopo due sconfitte consecutive, vince tra le mura amiche del PalaRuffini superando per 86-71 la GZC Veroli.

Partita che entrerà nella storia e non per il risultato. Grande eordio in maglia gialloblù i due americani Tim Bowers, atteso dopo una settimana di allenamenti, e Ronald Steele, che ha giocato anche minuti di qualità sul parquet torinese.

Un match molto “caldo” e condotto fin dall’inizio dagli uomini di Pillastrini, che hanno letteralmente travolto Veroli nelle prime due frazioni, chiuse sul 53-25, per poi subire il ritorno dei ciociari nella terza e quarta frazione. La squadra di Ramondino è riuscita a portarsi fino a -9, facendo spaventare i quasi 3000 spettatori del palasport torinese.  La Manital però ha reagito, rispondendo restringendo le maglie in difesa, per poi chiudere la partita con tre triple di Amoroso, Evangelisti e Sandri.

Ottima prestazione dei due “lunghi” Mancinelli e Amoroso, che hanno dovuto sopperire, insieme all’inossidabile Sandri, all’assenza di Kuba Wojciechowski, fermato da malanni di stagione.  Per Mancinelli 19 punti con 29 di valutazione, per Amoroso 19 punti con 23 di valutazione e 5/6 da 3 punti. In doppia cifra anche capitan Evangelisti a quota 17 e Gergati con 12.

“Un’altra di quelle partite al limite dell’impossibile”, si era letto qualche giorno fa sul sito del GZC Veroli in merito al match torinese di ieri. Avevano ragione.

MANITAL TORINO-GZC VEROLI 86-71

(30-17, 53-25, 65-50)
TORINO: Stojkov, Mancinelli 19, Evangelisti 17, Chessa 6, Baldasso ne, Sandri 9, Amoroso 19, Steele, Bowers 4, Gergati 12. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.
VEROLI: Sanders 6, Cittadini 6, Rossi 4, Tomassini 14, Samuels 13, Ondo Mengue ne, Blizzard 5, Casella 18, Fabiani ne, Carenza 5. All. Ramondino.
ARBITRI: Stefano Ursi, Mauro Belfiore, Martino Galasso.

Tatiana Zarik

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni