Triathlon: a Pianezza vincono la Palieri e Brossa

News Triathlon

Pubblicato il: 30/05/2016


triathlon - Sprint Pianezza - foto Damiano Benedetto

Sono due torinesi i trionfatori del Triathlon Sprint di Pianezza, tornato in calendario dopo 14 anni e che ha riscosso un gran successo, di pubblico e partecipanti. Hanno tagliato infatti per primi il traguardo Giorgia Palieri e Kristian Brossa, entrambi portacolori della società Los Tigres. La Palieri ha letteralmente dominato la concorrenza, uscendo già prima dopo la frazione natatoria e con grande margine sulle rivali. Al termine ha chiuso lo sforzo in 1 ora 10 minuti e 26 secondi, davanti a Martina Fiorentino (Cus Torino Triathlon) distanziata al traguardo di oltre 5 minuti e 30 secondi. Terza piazza per Giorgia La Monica (P.C. Natural Sport) giunta a poco più di 1 minuto dalla seconda. Quasi attaccate al podio Giulia Demaria (Hydro Sport) e Sarah Calcagno (Cus Torino Triathlon).

In campo maschile Kristian Brossa ha iniziato a distanziare gli altri concorrenti nella prima frazione, chiusa con circa 20 secondi di vantaggio su Nicolò Simonigh. Il divario è aumentato in favore di Brossa dopo lo sforzo in bicicletta, con i rivali sempre più attardati. Così il torinese ha potuto gestire il vantaggio accumulato nel percorso podistico chiudendo la prova in 59 minuti e 16 secondi. Al posto d’onore si è piazzato il già citato Simonigh, attardato di 1 minuti e 11 secondi. Terzo gradino del podio per Emanuel Carreno. Quarto e quinto posto occupati al termine da Anthony Vranckx (DDS) e Alessandro Piccinelli (Granbike Triathlon).

”Una bella giornata di sport e valori – ha commentato al termine Piergiorgio Orla della società organizzatrice, Qualitry – che ha visto confermarsi quali migliori i due pronosticati della vigilia. Il tempo è stato clemente concedendo al gruppo la normale disputa della gara e la piazza di Pianezza ha dimostrato di gradire il ritorno della prova tra quelle in calendario nel panorama regionale e nazionale. Una risposta che ci sprona a proseguire in ottica 2017”.

Il Triathlon Sprint di Pianezza degli scatti di Damiano Benedetto

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni