Tennis: la Racchetta d’Oro entra nell’ultima settimana

News Tennis

Pubblicato il: 01/07/2015


Alberto Giraudo

Alberto GiraudoSono ben 55, con quella in corso che sta entrando nelle battute finali sui campi del Royal Club Torino, le edizioni della Racchetta d’Oro. Nel 2015 oltre 500 gli iscritti nei vari tabelloni, alcuni dei quali già andati in archivio. E’ il caso dei singolari di 4.a categoria, tabelloni maschile e femminile, che hanno visto rispettivamente i successi di Lorenzo Cervo (Green Park) e Chiara San Giorgio (Master Club). Il primo ha avuto la meglio per 6-3 7-6 su Stefano Cecchi (Royal Club); la seconda sull’under 14 del CT Biella Valentina Campagnolo, con un doppio 6-1. Per quanto concerne i terza categoria le finali sono programmate per domenica 5 luglio. In pieno svolgimento e stato di avanzamento le sfide più illustri, quelle tra i seconda e le seconda categoria. Nel maschile guida la lista il 2.1 e maestro di casa Royal, Alberto Giraudo, davanti all’astigiano delle Antiche Mura Matteo Civarolo, 2.2, e agli ostici 2.3 Alessandro Colella, neo-promosso in serie A2 con lo Sporting Borgaro e Tommaso Metti (Cus Genova), nonché l’altro artigiano Lorenzo Cannella.

Nel settore rosa sfida aperta tra la 2.2 Stefania Chieppa, numero 1 al via e reduce dalla vittoria in A2 contro il Park Genova (che è valsa a lei e alle compagne del Circolo della Stampa Sporting la promozione in A1) e la 2.4 del Country Cuneo Carlotta Ripa, nonché la pari categoria dell’Ace Tennis Center Drousille Dzeubou. Di assoluto interesse e in grado di regalare spettacolo, come da tradizione alla Racchetta d’Oro, il tabellone di doppio. Prima coppia al via quella composta da Lorenzo Comollo e Andrea Alviano (Ace Tennis Center), seconda quella formata da Stefano Reitano (Stampa Sporting) e Alessandro Giuliato (Sporting Borgaro).

Nel misto da seguire le sorti del tandem targato Circolo Tennis Le Pleiadi (Alberto Sibona e Sara Castellano), nonché quella che vede in campo affiancati Tommaso Roggero (Dega Vinovo) e Federica Sema (Verde Lauro Fiorito). Finali previste lunedì 6 luglio, come da tradizione, a partire dalle 14. A seguire la premiazione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni