Basket: La PMS vince anche tra i coach. Stefano Pillastrini allenatore del mese.

Basket News

Pubblicato il: 30/12/2013



Pillastrini - Pms BasketballEnnesima soddisfazione per la Manital PMS Torino. Questa volta il protagonista è direttamente coach Pilla. Stefano Pillastrini dopo il nuovo “bagno di folla” registrato nell’ultimo incontro casalingo con Brescia, vittoria per 82-79 che è valsa l’accesso alla Final Six di Adecco Cup e il secondo posto in classifica, la Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che il tecnico della formazione torinese, si è aggiudicato il premio di allenatore del mese di dicembre.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla LNP.

ADECCO GOLD: PILLASTRINI è l’allenatore del mese

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite di ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver.
Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines. Ecco i verdetti per il torneo Adecco Gold di dicembre (5 gare).

Miglior allenatore

STEFANO PILLASTRINI (Manital Torino)

Parità a quattro, con Stefano Pillastrini che, da regolamento, si aggiudica il riconoscimento grazie alla qualità media superiore delle avversarie incontrate
(Trento, Veroli, Casale, Barcellona, Brescia; l’indice lo trovate tra parentesi).

Una competizione risoltasi solo nell’ultimo turno e che avrebbe visto premiato Alessandro Ramagli in caso di vittoria: sarebbe stato l’unico col record 5-0.

Curiosità: il premio, Pillastrini dovrebbe dividerlo con Stefano Mancinelli, visto che il suo canestro incredibile da metà campo con Casale ha decretato il suo successo a scapito di Griccioli. Va detto che tutti i quattro allenatori in competizione hanno avuto, con le loro squadre, un dicembre davvero positivo.

La classifica di dicembre (allenatori)

1) Stefano Pillastrini (Manital Torino) 4-1 (84)

2) Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) 4-1 (80)

3) Maurizio Buscaglia (Aquila Trento) 4-1 (80)

4) Giulio Griccioli (Novipiù Casale Monferrato) 4-1 (78)

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

Tatiana Zarik

 

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni