Basket: l’Angelico chiude l’anno ospitando il Forlì

Basket News

Pubblicato il: 20/12/2013



pallacanestro basketUltimo incontro dell’anno al Biella Forum in arrivo per l’Angelico Biella, pronta ad affrontare domenica nel match prenatalizio la Fulgor Libertas Forlì, con palla a due alle 18.00. Si incontreranno le due formazioni con il roster più giovane dell’intero Campionato di DNA Gold, con Biella che vorrà sfruttare il fattore campo ed il calore del pubblico per tornare al successo dopo la sconfitta di Trapani, e con Forlì che vorrà confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane, dove ha raccolto tre vittorie negli ultimi quattro match giocati. Unico ex della partita l’Head Coach emiliano Massimo Galli, a Biella nelle vesti di Assistant Coach nella stagione 2009/2010.

Coach Fabio Corbani presenta così gli avversari dell’Angelico: “Domenica ci aspetta una partita molto difficile, contro un avversario in salute, che sta giocando una buona pallacanestro e che verrà a Biella senza nulla da perdere, con la voglia di confermare il buon momento di forma. Il punto di forza di Forlì è la pericolosità nel tiro da tre punti, al quale dovremo prestare particolare attenzione. Per noi sarà fondamentale sfruttare il fattore campo e le emozioni positive che i nostri tifosi ci trasmettono ogni volta che giochiamo in casa. Per questo rivolgo un appello a tutti i nostri supporter: so bene che domenica sarete occupati dagli impegni prenatalizi, ma se riuscirete a ritagliarvi due ore del vostro tempo per venire a tifare Angelico, ci farete il regalo di Natale più bello. Per noi è molto importante, aiutateci trasmettendoci tutta la vostra passione!”.

Numerose come sempre saranno le iniziative prima e durante il match di domenica: all’esterno del Biella Forum, di fianco all’ingresso della tribuna rossa, sarà nuovamente allestito un gazebo promosso da #sharEat per la raccolta alimentare in favore della Caritas. All’interno del palazzetto saranno invece due le iniziative realizzate con la collaborazione degli amici di #iocisono: all’ingresso della tribuna verde sarà allestito un corner per la vendita del calendario ufficiale 2014 di Pallacanestro Biella e per la vendita delle t-shirt realizzate per raccogliere fondi in favore di Francesco Nisticò, il bambino biellese di tre anni da quest’estate in cura all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze dopo che gli era stato diagnosticato un tumore al cervello. Sempre all’ingresso della tribuna verde sarà inoltre operativo il punto vendita del merchandising rossoblu, in collaborazione con Erreà ed il negozio Fuorigioco, per un regalo di Natale divertente ed originale, mentre all’ingresso in campo delle due squadre sarà la fanfara dei bersaglieri a suonare questa volta l’Inno Nazionale. Dopo il match contro Forlì, l’Angelico inizierà martedì la preparazione in vista dell’ultimo impegno del 2013, domenica 29 dicembre alle 18.00 sul difficile campo di Verona.

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni