Basket: Casale domenica contro il Forlì per difendere l’A2

Basket News

Pubblicato il: 06/12/2013


basket

basket - pallacanestroDifficile risvegliarsi dopo la grande impresa senza avere nel palato ancora il sapore dolce che la stessa lascia. Assolutamente doveroso però dimenticare in fretta ciò che è stato fatto e ripartire con nuove consapevolezze. E’ quello che dovrà fare domenica la Novipiù Casale, impegnata tra le mura amiche contro il Credito di Romagna Forlì, penultimo in graduatoria con 4 punti, due in meno della compagine piemontese. Una formazione che ha stupito anche se stessa andando ad espugnare domenica scorsa il parquet della Centrale del Latte Brescia, per 91-89. Sfida dunque importantissima che potrebbe lanciare Casale, se vinta, in posizioni di classifica più tranquille.

L’appello al pubblico viene lanciato dal presidente onorario Giancarlo Cerutti: “Sapevamo che questo campionato sarebbe stato diverso da quelli passati e lo abbiamo detto in modo inequivocabile fin dall’inizio. Quest’anno si è detto che la salvezza sarà il nostro obiettivo e ciò determina la necessità di uno stato mentale diverso da parte della società, dei soci, degli sponsor e del pubblico. Il match di domenica è uno spartiacque molto importante per il nostro campionato, dobbiamo continuare ad incoraggiare i nostri ragazzi affinché possano avere la sensazione di essere difesi dal pubblico anche in quelle che sono le loro debolezze”.

Come giudica il bilancio di questa prima parte di campionato?: “Tutto sommato positivo, al di là dei punti che avrebbero anche potuti essere alcuni in più. Non dimentichiamo che la nostra squadra è un mix tra gioventù, giocatori abituati a lottare per la salvezza, americani in fase di lancio. Come sempre succede questo può dar vita, come è capitato, a grandi partite come quella di domenica a Brescia o ad ingenuità come quelle viste in questa prima parte. Ciò che fa ben sperare è il fatto che la squadra, e lo stesso Griccioli lo conferma, è viva ed in fase di crescita”.

Come hanno risposto la città ed il pubblico a questa nuova avventura?: “Gli sponsor hanno dato il loro contributo. Aspettiamo che anche le Istituzioni lo facciano e in tale ottica parlerò a breve con il sindaco affinché mantenga gli impegni presi. L’affluenza del pubblico è una nota dolente ma storicamente la nostra piazza è in questo senso carente. Faremo diverse operazioni con gli abbonati e con le scuole per portare nuovi spettatori alla pallacanestro casalese. Chiediamo l’appoggio della nostra gente perché è fondamentale. Credo che il blocco della nostra squadra possa fare un buon campionato. Non dobbiamo avere fretta e consentire che cresca, maturando”.

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni