Basket: Casale sconfitta di misura tra le mura amiche, dalla big Veroli

Basket News

Pubblicato il: 01/11/2013


basket

basket - pallacanestroSconfitta per la Junior Casale, nella 5.a giornata di Lega Due DNA Gold, tra le mura amiche e con una delle big del campionato, la GZC Veroli, per 58-62. Domenica prossima scontro in trasferta con la Expert Napoli. La decisione, ieri sera, è arrivata nei minuti finali.

LA PARTITA – Buon avvio della Junior, che nei primi minuti si porta sul +7 grazie al trio Casini-Dillard-Jackson. Sanders risponde dall’arco e chiude i primi 5’ di gara sul 9-5. La schiacciata in contropiede e la lotta nel pitturato di Sanders riporta Veroli sul 9-9, prima della bomba di Cutolo che regala il nuovo vantaggio rossoblù. Blizzard si conferma cecchino dalla distanza, Bruttini risponde a Cittadini ed il primo quarto si chiude sul 16-16. Break di 5 punti per Veroli in avvio di secondo quarto, Blizzard risponde a Jackson e la GZC si porta subito sul +8, prima della risposta firmata Martinoni-Dillard che vale il 22-26. Martinoni lotta nel pitturato e mette Casale in scia, 25-28 a 4’ dall’intervallo, Sanders regala il +5 per gli ospiti, Amato risponde a Rossi e sigla il -2 prima dello scambio di triple Casella-Martinoni che disegna il 35-37 con cui si chiude la prima metà di gara.

Casale fatica a trovare il canestro in avvio di ripresa, Veroli ne approfitta e si porta sul +4, un gap annullato dalla tripla di Casini che sblocca la Novipiù. Due triple portano Veroli sul 40-49, poi Samuels in contropiede firma il +11 per gli ospiti, un vantaggio mantenuto costante fino alla terza sirena, che suona sul 44-53. L’ultima fetta di gara si apre con il break personale di Dillard, che firma il 48-53 prima della risposta di Cittadini, che porta Veroli sul +7. Giovara firma il nuovo -5 con cui si aprono gli ultimi 5’ di gara. L’acrobazia di Casini vale l’immediato 52-55 che rimette in partita la Novipiù, poi Giovara firma sotto canestro il 54-55 a 4’ dalla fine, poi un minuto più tardi Cutolo fa esplodere il PalaFerraris con i canestri del vantaggio rossoblù (58-55). Blizzard mette la tripla della parità che inaugura l’ultimo minuto, Sanders infila in penetrazione, il ferro dice no alla tripla di Cutolo, Blizzard dalla lunetta firma il definitivo 58-62.

NOVIPIU’ CASALE – GZC VEROLI: 58-62 (16-16, 35-37, 44-53)

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni