Basket, la Fiat Torino torna al successo, l’Iren Fixi invece perde con Ragusa

Basket News

Pubblicato il: 10/12/2018



Weekend dolce ed amaro per la pallacanestro della città di Torino. La Fiat Auxilium torna al successo battendo al PalaVela Trento, mentre le ragazze dell’Iren Fixi perdono contro la forte Passalacqua Ragusa.

Dopo dieci sconfitte consecutive ritrova il successo la squadra gialloblù torinese, imponendosi a discapito di Trento  per 86-84. Tanto carattere e tanta grinta hanno ridonato i due punti al collettivo di coach Brown, che ha saputo sfruttare nei momenti più complicati degli errori commessi dai trentini. In termini prettamente estetici non s’è trattato di una partita bella da vedere, ma quel contava era vincere ed i due punti sono stati messi in cascina. Trento ha avuto nel terzo quarto l’occasione di chiudere la gara e vincere, ma la Fiat ha saputo risollevarsi e capovolgere tutto, grazie ad un Jamil Wilson capace di contrastare un inarrestabile Marble, che per gli ospiti aveva tirato con un 7/7 fino al terzo quarto.

Sconfitta invece per le pantere della Iren Fixi Pallacanestro Torino. La squadra di coach Riga perde sui legni del PalaRuffini contro l’accreditatissima Ragusa, squadra allestita per conquistare lo Scudetto. Le biancostellate, nonostante il gap tecnico, hanno giocato al massimo delle loro potenzialità per tutto l’arco della gara, costringendo le biancoverdi ospiti ad andare a canestro fino alle ultime battute di gioco. Ora la squadra torinese è decima con quattro punti, ancora in zona playoff.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni