Il derby di A2 tra Jacks Torino e Softball La Loggia termina in parità

Baseball News Softball

Pubblicato il: 13/06/2017



Si mantiene in parità il bilancio degli scontri diretti stagionali tra Jacks Torino e Softball La Loggia. Dopo la vittoria a testa maturata nel recupero della giornata inaugurale del campionato, le due formazioni sabaude sono tornate in campo una di fronte all’altra domenica sul diamante di via Passo Buole, nella prima giornata di ritorno della regular season di serie A2. E l’esito finale è stato ancora di un successo per parte; 6-3 per le Jacks in gara 1, 5-2 per La Loggia in gara 2. La giornata ha regalato emozioni anche al di là del campo, perché il derby torinese si è giocato in memoria di Ernesta “Pucci” Meschieri, pioniera del softball italiano e del movimento piemontese, mancata qualche giorno fa.

Tornando al campionato di A2, la classifica non è ben definita a causa delle tante partite ancora da recuperare. La Loggia e Monzesi New Bollate sono in lotta per il primo posto; la prima con 9 vittorie e 3 sconfitte, la seconda con 7 successi e 1 solo passo falso. Al terzo posto le Jacks, con un record in parità di quattro affermazioni e altrettante sconfitte. Nel prossimo fine settimana affronteranno il Supramonte in casa in un doppio turno di andata e ritorno (4 match in totale), sabato a partire dalle 17 e domenica dalle 10. Scontro al vertice, invece, per La Loggia, opposta a Monzesi New Bollate sabato in casa a partire dalle 18.

Nel week end la serie A federale di baseball ha invece osservato il turno di riposo. “Pausa di riflessione”, dunque, per i Grizzlies Torino 48, reduci dalle due sconfitte esterne sul campo del Fontana Ermes Sala Baganza. I ragazzi guidati da coach Max Rosso rimangono comunque in corsa per il terzo posto e sabato prossimo dalle 15.30 ospiteranno il Collecchio, a sua volta in lotta per la leadership del girone con il Paternò Red Sox. In serie B prosegue invece la corsa al vertice del Baseball Club Settimo, fermato domenica sull’1-1 dal Rho fanalino di coda della classifica. Domenica prossima i torinesi giocheranno in trasferta a Bolzano.

I dettagli sui campionati a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni