Un pugno di sorrisi ep.3 - Come fare in caso di aggressione al collo frontale

atletica

Pubblicato il: 26/02/2016




Come fare in caso di aggressione al collo con due mani?
Ce lo spiegano grandi protagoniste e protagonisti dello sport italiano!

Con #unpugnodisorrisi vogliamo parlare di Difesa Personale Femminile, per fare prevenzione senza perdere il sorriso e spiegare come provare a cavarsela in una serie di situazioni-tipo in cui una qualunque donna potrebbe trovarsi sfortunatamente coinvolta (a terra, in piedi, per strada ecc..).
L'obiettivo è dimostrare che la difesa personale femminile può essere un'attività alla portata di tutte.
Ad aiutarci in questi 5 episodi ci saranno grandi protagoniste e protagonisti del mondo dello sport.
In questo episodio spiegheremo come fare a liberarsi in caso di aggressione al collo con presa a due mani e ad aiutarci ci saranno
bellissima Eleonora d’elicio, speranza torinese nel salto triplo, reclutata a fine 2008 dalle Fiamme Azzurre e Alessandro Saglietti che dopo aver vinto 16 volte i campionati italiani è diventato responsabile della Sezione Lotta del Cus Torino.

Le protagoniste dei video, sono donne inesperte nei campi delle arti marziali e degli sport da combattimento, ma anche atlete di rilievo del panorama torinese e nazionale, "rubate” ai loro sport per un giorno, per sostenere la causa di Torino Donna.

A fare loro da “insegnanti”, maestri o atleti di alto profilo nel panorama delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Il nome del progetto #unpugnodisorrisi, realizzato in collaborazione con la sezione Lotta del CUS Torino, richiama l'espressione un pugno di riso, che rimanda alla cucina, mondo tipicamente femminile e contiene la parola pugno, che però è svuotata dall'originario contenuto violento.

Nella prossima puntata la pallvolista Daniela Gobbo e il pluridecorato boxeur Roberto Cocco ci mostreranno come liberarsi in caso di aggressione al collo alle spalle. Non mancant e soprattutto condividete perchè il più alto numero di donne sia sensibilizzato su questo tema!

CERCA DOVE FARE SPORT
Scegli lo sport, cerca l'impianto, consulta la scheda e contatta direttamente la società sportiva.






Potrebbero interessarti anche...

Mennea Day 2014

Mennea Day 2014

Per tutte le notizie, i video, le foto sullo sport a Torino e dintorni e per...


Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni