6 ottobre, T-Fast 21k e una domenica di podismo per tutti

News Podismo

Pubblicato il: 10/09/2019



Il Castello di Rivoli sullo sfondo e un lungo viale di fronte. Scatterà dal fondo di corso Francia (a Rivoli) la T-Fast 21k, la mezza maratona di Torino organizzata da Team Marathon il prossimo 6 ottobre. Una domenica che vedrà per le strade del capoluogo e della sua prima cintura altre due corse: la T-Fast 30k e la T-Fast Pink, lunghe rispettivamente 30 e 8 km. Sarà quindi una giornata adatta a tutti i podisti; gli agonisti e i più allenati potranno cimentarsi sulle due distanze maggiori, gli amatori e i neofiti sulla prova meno impegnativa e non competitiva. Le tre T-Fast – questa la denominazione che Team Marathon ha attribuito ai propri eventi podistici – avranno tre partenze diverse ma un unico traguardo comune in piazza Castello. Detto della mezza maratona, al via alle 9.45, la 30 km e la 8km inizieranno rispettivamente alle 9.20 al parco Generale Dalla Chiesa a Collegno e alle 10.45 al parco della Pellerina.

Per quanto riguarda la T-Fast 21k, in accordo con l’hashtag #torinoisfaster scelto dagli organizzatori, è da segnalare il percorso molto veloce che permetterà a tanti corridori di stabilire il proprio record personale sulla distanza. Della T-Fast 30k è invece da segnalare lo spostamento in calendario rispetto alle ultime stagioni. Solitamente disputata contestualmente alla T-Fast 42k – La maratona della Città di Torino, quest’anno è stata anticipata e per alcuni risulterà pertanto un interessante “allenamento” proprio in vista della maratona, in calendario domenica 24 novembre. Quanto alla T-Fast Pink è da sottolineare il risvolto benefico, con 3 euro per ogni pettorale venduto che sarà devoluto al progetto Life is Pink della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus.

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 3 ottobre; il 4 e il 5 sarà ancora possibile prenotare un pettorale presso l’Expo Village in piazza Castello, la mattina della gara direttamente nelle zona di partenza. Per tutte le informazioni a riguardo visitare il sito www.teamarathon.it. L’autunno di Team Marathon e del podismo torinese inizierà quindi domenica 6 ottobre e culminerà il 24 novembre con una nuova domenica per tutti. Gara regina della giornata sarà la maratona, accompagnata dalla T-Fast Junior e dalla T-Fast 8k. Anche in questo caso parte delle iscrizioni di quest’ultima sarà devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Foto PhotoToday / Francesca Soli

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni