Baseball, Softball: Grizzlies sempre più vicini ai playoff

Baseball News

Pubblicato il: 09/07/2019



La regular season dei campionati di serie A2 di baseball e softball è entrata nel mese di luglio, l’ultimo prima della pausa estiva e dei playoff. Prosegue spedita la corsa verso il passaggio del turno dei Grizzlies Torino 48, che pareggiando sul campo del CUS Brescia e approfittando della doppia sconfitta del Senago hanno consolidato il secondo posto in classifica alle spalle della sola Bollate. Sono stati protagonisti di sfide accese e divertenti, entrambe caratterizzate da un gran numero di valide Addirittura 35 nel primo incontro, vinto 10-15 dai torinesi; 16 – con 4 fuoricampo (3 per il Brescia) – nella seconda partita, chiusa 4-3 in favore dei padroni di casa. Ne sono derivati numeri importanti per diversi giocatori; su tutti Giarola, ormai prossimo alla partenza per gli Stati Uniti, autore di un 8 su 10 in battuta con 5 punti battuti a casa e un home run da due punti; ma anche Fornari e Pascoli, rispettivamente 4/4 e 4/6 in gara 1.

“Sono soddisfatto” commenta coach Pierpaolo Illuminati, sempre più vicino ai playoff, “abbiamo battuto molto nel match vinto, mentre in quello perso abbiamo subito 3 fuoricampo in modo un po’ ingenuo. Abbiamo comunque giocato bene, rientrando in partita e sfiorando l’aggancio al nono inning”. “Come squadra stiamo giocando bene” prosegue il tecnico, “siamo un gruppo molto solido, composto da ragazzi fantastici che ogni settimana giocano al 100 per 100. Ognuno ha messo un mattoncino per arrivare dove siamo; è proprio la componente gruppo a trascinarci, non le individualità, e anche chi ha avuto meno spazio si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa”.

I Grizzlies sono attesi da un importante banco di prova. Domenica prossima saranno impegnati sul campo della capolista Bollate, due volte a segno negli scontri diretti dell’andata e sconfitti soltanto 3 volte nelle 21 partite finora disputate. Bollate che nello scorso week end ha ottenuto due successi sul diamante del malcapitato BC Settimo (punteggi 4-10 e 3-12). I rossoblu torinesi sono stati riagganciati dal Cagliari, con cui ora condividono l’ultima posizione in classifica, e domenica proveranno a tornare alla vittoria in trasferta contro il Senago.

Come nel campionato cadetto di baseball, anche in serie A2 di softball mancano tre giornate al termine della regular season, dove la graduatoria del gruppo A è comandata da Monzesi New Bollate e Sacco Legnano. In lotta per la terza posizione, con il Banco di Sardegna Nuoro, ci sono Reale Mutua Jacks Torino e Softball La Loggia. Quest’ultima ha vinto 1-4 il primo incontro della lunga trasferta sarda a Supramonte e non ha potuto disputare il secondo a causa del maltempo. Domenica prossima La Loggia ospiterà Bollate, mentre le Jacks Torino, dopo una ventina di giorni di pausa da partite ufficiali, riceveranno la Crocetta.

Risultati e classifiche dei campionati di serie A2 a questo link

Foto di Cristiano Gatti

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni