Pinerolo presenta le sue prime giocatrici per l’A2

News Pallavolo

Pubblicato il: 05/06/2019



Giovani e sorridenti, Jennifer Boldini e Michela Ciarrocchi hanno ricevuto oggi il benvenuto del pubblico e delle ragazze del settore giovanile dell’Unionvolley Pinerolo. Entrambe classe 1999, palleggiatrice e centrale rispettivamente, sono le prime due giocatrici selezionate dalla società per la prima squadra che disputerà la prossima stagione in serie A2, sotto la guida di coach Michele Marchiaro. “Le abbiamo scelte per le loro qualità e per il carattere che hanno mostrato nel corso della passata stagione” ha sottolineato quest’ultimo, mentre il DS Francesco Cicchiello ha aggiunto, “sono cresciute in settori giovanili importanti e nonostante la giovanissima età hanno avuto esperienze di alto livello anche in prima squadra. Pensiamo che possano crescere ancora”.

Jennifer Boldini e Michela Ciarrocchi hanno militato nell’ultimo campionato di A2, rispettivamente a Soverato e Orvieto. Michela, in particolare, ha raggiunto con la formazione umbra la finale playoff per la promozione, fermandosi soltanto contro Caserta. “Eravamo un gruppo molto unito, giovane e entusiasta” racconta, “abbiamo superato diversi ostacoli e questo – insieme al lavoro del nostro allenatore – ci ha compattato ancor di più, permettendoci di raggiungere un bel traguardo. Ma adesso voglio iniziare una nuova sfida”. Nata a Viterbo, Michela è cresciuta nel vivaio di Casal De’ Pazzi tra serie B2 e categorie giovanili, nelle quali vanta un titolo nazionale under 16 e uno under 18 conquistati nel 2015 e nel 2017. Quindi è passata a Orvieto, dove ha disputato le ultime due stagioni di A2.

Jennifer, invece, è mantovana di Castiglione delle Stiviere. Ha già militato in A1, a Montichiari e alla Foppapedretti Bergamo, società nella quale è cresciuta, prima di trasferirsi a Soverato. Nel 2016, inoltre, ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei under 19. Tutte e due hanno iniziato seguendo le amiche e giocando solo per divertirsi, ma con il tempo hanno scoperto una passione cui non possono più rinunciare. “Cominciai come centrale ma a Bergamo mi cambiarono in palleggiatrice” ricorda Jennifer, “all’inizio ero un po’ spaesata, poi sono cresciuta dal punto di vista tecnico e non solo, anche grazie ai coach con cui ho lavorato, e mi sono innamorata del mio ruolo”.

Una combinazione di fattori ha spinto le due giovani giocatrici a Pinerolo. “La passione con cui il Piemonte vive la pallavolo, il calore con cui questa piazza segue la squadra, aspetto che abbiamo sperimentato nei mesi scorsi da avversarie e che abbiamo ritrovato oggi quando siamo arrivate al palazzetto” spiegano, “ci è piaciuto il progetto della società, che punta a costruire una squadra competitiva. Ma dovremo essere noi a renderla davvero tale, lavorando, divertendoci e mettendoci il cuore”.

Luca Bianco

Foto Unionvolley Pinerolo

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni