Un torneo di calcio a cinque sognando di incontrare Neymar

Calcio News

Pubblicato il: 17/05/2019



È iniziata l’edizione 2019 del Red Bull Neymar Junior’s Five, il torneo mondiale di calcio a cinque che porta il nome dell’asso brasiliano militante nel Paris Saint Germain. L’evento si svolge per il quarto anno consecutivo e coinvolge migliaia di partecipanti in tutta Italia; come sempre è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli “fuori quota” ammessi per squadra. Il format è quello consolidato delle passate stagioni, con le vincitrici delle numerose tappe di qualificazione che si sfidano nella finale nazionale, per conquistare il titolo tricolore e soprattutto il pass per la finale mondiale. Questa si disputerà in Brasile presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Jardin Gloria, in Praia Grande, in presenza del campione verdeoro.

In Piemonte il Red Bull Neymar Junior’s Five è in arrivo, con la tappa di qualificazione in programma domani al centro sportivo Z5 di via Enrico Fermi 10, a Mappano alle porte di Torino. Si tratta di uno dei dieci appuntamenti regionali; si è già giocato a Palermo, Bari, Genova, Firenze, Roma e Padova, e in contemporanea a Torino il torneo arriverà a Bologna, Napoli e Milano. Nel capoluogo lombardo si terrà anche la finale nazionale dell’8 giugno. Le regole del torneo sono semplici; si gioca 5 contro 5 (le squadre sono composte da un massimo di 7 giocatori), per 10 minuti e senza portieri. Se una squadra segna, l’altra perde un giocatore e vince la partita chi al termine dei 10 minuti ha segnato più reti o buttato fuori tutti i giocatori avversari.

Novità dell’edizione 2019 del torneo è il social contest “outplay them all”, che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di un minuto postate sui propri canali Instagram, utilizzando l’hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar stesso selezionerà personalmente il settimo giocatore. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio e premiati con la possibilità di sfidare Neymar e la sua squadra. La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non hanno formato una squadra, ai giocatori eliminati dal torneo e ai giocatori delle nazioni non partecipanti.

Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale del torneo a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni