Baseball e Softball: una vittoria per i Grizzlies nel week end di A2

Baseball News Softball

Pubblicato il: 14/05/2019



Un volo di palloncini rosa, per ricordare la festa della mamma di domenica, ha aperto il fine settimana dei Grizzlies Torino 48, impegnati in casa sul diamante di via Passo Buole nella prima giornata della fase intergirone contro i Sultan Cervignano. Una doppia sfida conclusa in parità, con i torinesi perfetti nella prima partita, vinta 18-5 con chiusura anticipata al settimo inning, e beffati nel finale della seconda, persa 5-6. Ottimo l’approccio degli Orsi, che in gara 1 hanno allungato con un parziale di 10-1 tra secondo e terzo inning, dilagando fino al 18-1 prima degli ultimi quattro punti ospiti, comunque inutili per riaprire il discorso. L’inerzia positiva ha però accompagnato i friulani nel secondo incontro della giornata, molto più equilibrato e incerto fino all’ultima ripresa. I Grizzlies hanno raggiunto il pareggio nel settimo inning ma nel nono Cervignano ha segnato il punto decisivo, che i padroni di casa non sono riusciti a recuperare nell’ultima azione d’attacco. Fine settimana comunque positivo per la squadra guidata da Pierpaolo Illuminati, che nel match inaugurale ha potuto dare spazio a tutti i giocatori in rosa, compreso il giovane Daniele Gai, classe 2002 e al debutto in A2. Qualche difficoltà nella seconda sfida, data dagli innesti sud americani degli ospiti, da qualche imprecisione difensiva dei padroni di casa e dalla loro difficoltà nel trovare ritmo in battuta.

Nella prima giornata della fase intergirone ha giocato anche il BC Settimo, che al “Valter Aluffi” di Settimo Torinese ha perso le due partite contro i New Black Panthers, altra formazione friulana, capolista del girone B. Gli incontri si sono conclusi con analogo punteggio di 2-7, pur con andamento diverso. Nel primo il Settimo ha recuperato lo svantaggio iniziale nel sesto inning, pagando i cinque punti avversari nella ripresa successiva. Nel secondo match i piemontesi hanno condotto fino al settimo parziale, quindi hanno nuovamente lasciato strada ai Panthers, che in generale hanno fatto valere la maggior esperienza. “Sono tre partite di fila che perdiamo al settimo inning, segno che ci manca ancora la capacità di sfruttare le occasioni e di rimanere concentrati fino alla fine” commenta Ernesto Wong, “ci basta un errore in difesa per perdere fiducia e lasciare agli avversari il controllo. Ma detto questo ho visto buoni elementi in campo; lavoreremo per ‘sintonizzarli’ con il livello di gioco della nuova categoria”. Nel prossimo week end il BC Settimo giocherà in trasferta a Verona contro il Tecnovap, mentre i Grizzlies saranno a Bologna contro il Longbridge 2000.

Fine settimana avaro di soddisfazioni, infine, per Reale Mutua Jacks Torino e Softball La Loggia, le due squadre torinesi impegnate nel campionato di A2 di softball. Le granata, di scena a Parma contro la Crocetta, hanno perso 5-2 in gara 1 e non sono poi scese in campo per gara 2, rinviata a causa del maltempo. Le gialloblu hanno invece perso 6-0 e 3-0 le due sfide in trasferta contro le Monzesi New Bollate. Per loro il prossimo week end sarà di riposo, mentre le Jacks torneranno in campo a Legnano e proveranno a regalare la prima prima sconfitta della stagione alle padrone di casa.

Risultati e classifiche dei campionati di baseball e softball a questo link

Foto tratta dalla pagina Facebook del Grizzlies Torino 48

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni