Pallanuoto: la Reale Mutua Torino 81 Iren perde a Bologna

News Pallanuoto

Pubblicato il: 13/05/2019



Sul difficile campo di Bologna la Reale Mutua Torino 81 Iren ha colto la terza sconfitta della sua stagione, dopo quelle – sempre in trasferta – maturate a Camogli e Civitavecchia. L’ultimo match è terminato 8-6 (parziali 1-1 3-1 2-2 2-2), con le due reti decisive messe a segno dai padroni di casa negli ultimi due minuti della sfida. Dopo il vantaggio iniziale i ragazzi guidati da Simone Aversa hanno lasciato spazio agli emiliani, andando sotto 4-1 nel secondo quarto; ma sono rimasti in scia, fino a raggiungere il pareggio nel quarto periodo prima di cedere nel finale. In generale, per i torinesi hanno pesato le tante occasioni non sfruttate, specialmente in superiorità numerica, e la maggior “fame” di punti del President Bologna, che con la vittoria ha scavalcato Lavagna al quarto posto in graduatoria rientrando in zona playoff. Traguardo che i gialloblu hanno raggiunto matematicamente la scorsa settimana e in vista del quale stanno lavorando intensamente in settimana, con conseguente minor brillantezza nelle partite dell’ultimo periodo. Sul tabellino dei marcatori torinesi sono da segnalare i gol di Vuksanovic, autore di una doppietta, Maffè, Oggero, Azzi e Gattarossa. A livello di classifica, la Torino 81 ha mantenuto la seconda posizione a due punti dalla capolista Camogli, fermata sul pari a Como, e con cinque rassicuranti lunghezze di vantaggio su Ancona, avversario di sabato prossimo alla Monumentale nella penultima giornata della regular season. Sarà l’occasione giusta per reagire all’ultimo passo falso e blindare il secondo posto, avvicinandosi al meglio all’appuntamento dei playoff.

President Bologna – Reale Mutua Torino 81 Iren  8-6 (1-1 3-1 2-2 2-2)
President Bologna: Aleksic, Gadignani, Bruzzone 2, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio, Sallioni, Belfiori, Pasotti 3, Pozzi, Cocchi 2, De Simon, Bonora. Coach: Risso.
Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Ventura, Cialdella, Azzi 1, Maffè 1, Oggero 1, Brancatello, Vuksanovic 2, Capobianco, Loiacono, Audiberti, Gattarossa 1, Costantini. Coach: Aversa.
Arbitri: Anaclerio – Rovida
Note: Superiorità numeriche: Bologna 2/8 + un rigore, Torino ’81 3/13 + un rigore. Usciti per limite di falli Belfiori (Bologna) nel terzo tempo, Baldinelli (Bologna) e Audiberti (Torino ’81) nel quarto tempo. Espulso per gioco aggressivo Dello Margio (Bologna) nel terzo tempo. Spettatori 100 circa.

Risultati e classifica del girone nord di A2 a questo link

Foto di Tonello Abozzi

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni