L’azienda Giovanni Rosso nuovo partner di Meier Equestrian

Equitazione News

Pubblicato il: 18/04/2019



L’azienda vinicola piemontese Giovanni Rosso e l’atleta Silvano Meier, cavaliere di salto ostacoli impegnato nei più prestigiosi concorsi ippici nazionali e internazionali, sono lieti di annunciare la nuova partnership che li legherà nei prossimi mesi. Un accordo grazie al quale Silvano Meier rappresenterà la nota cantina di Serralunga d’Alba (Cuneo), rinomata in particolare per il Barolo che produce, sui più importanti palcoscenici della disciplina equestre.

Di origine svizzera ma da molto tempo attivo sul territorio piemontese e torinese, Silvano ha recentemente debuttato nella nuova stagione agonistica partecipando alla tappa del Toscana Tour disputata nell’ultima settimana di marzo presso l’Arezzo Equestrian Centre. Nell’occasione ha montato per la prima volta in gara il suo cavallo Iban van het Gravehof. “Al di là del risultato le sensazioni sono state buone – ha commentato – è stato un test importante per acquisire un po’ di esperienza con il nuovo cavallo, in vista dei prossimi appuntamenti”.

Silvano tornerà in campo già nei prossimi giorni nella prima edizione dell’Hubside Jumping Golfe de Saint-Tropez, Concorso di Salto Internazionale – CSI 2* – 4* ospitato dalla cittadina francese della Costa Azzurra. In questa occasione – con il suo team Meier Equestrian – rappresenterà la Giovanni Rosso con cui ha intrapreso la nuova partnership. Stesso discorso per le gare successive inserite in agenda, tra cui il celebre Concorso accolto da Piazza di Siena a Roma, la tappa del Longines Global Champions Tour di Monte Carlo e numerosi altri eventi internazionali che vedranno protagonisti i migliori cavalieri di salto ostacoli italiani e stranieri.

“Siamo onorati di aver ‘unito le forze’ con Silvano Meier, giovane atleta con spiccato spirito imprenditoriale con cui condividiamo la passione per l’equitazione” dichiara Davide Rosso, presidente e proprietario della Giovanni Rosso, “la partnership appena avviata si sposa perfettamente con la filosofia della nostra azienda, esprimendo la nostra volontà di sostenere eventi di eccellenza assoluta, al pari della qualità ed esclusività dei nostri vini”.

“L’eccellenza dei prodotti della Giovanni Rosso sarà conosciuta dal pubblico che frequenta le manifestazioni equestri dei circuiti globali a cui partecipiamo” sottolinea Lucio Ravinale, responsabile marketing e comunicazione della Meier Equestrian, “siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro nome a quello prestigioso del Barolo Giovanni Rosso, che vanta una consolidata ed estesa affermazione nel mondo della ristorazione di lusso”.

Il sito ufficiale dell’azienda Giovanni Rosso a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni