Baseball: seconda doppietta per i Grizzlies Torino 48

Baseball News

Pubblicato il: 15/04/2019



Due vittorie di misura, la prima con il punteggio di 1-0, la seconda 5-4 all’extra inning. Nel secondo week end del campionato, il primo sul proprio campo di via Passo Buole, i Grizzlies Torino 48 hanno superato due volte il CUS Brescia e allungato a quattro la striscia di successi stagionali, mantenedo l’imbattibilità stagionale dopo l’esordio vincente nel derby con il BC Settimo. Lanciatori protagonisti in gara 1. I padroni di casa muovono il punteggio alla quarta ripresa grazie a tre valide consecutive e continuano a difendere in maniera perfetta con Di Taddeo sul monte, ben sostituito da Lomonte nel nono inning. In gara 2 Brescia schiera il lanciatore straniero, ma i Grizzlies salgono sul 3-0 in quattro parziali.

Brescia accorcia nell’ottavo grazie a un fuoricampo e pareggia i conti nel nono, rimandando l’epilogo del match al supplementare. Si parte con gli attaccanti posizionati in prima e seconda base e i lombardi mettono a segno un punto. Costretti a recuperare, i torinesi non solo pareggiano i conti ma passano in vantaggio nel turno di battuta di Paolo Barbero, che con una valida manda a casa base Marco Pascoli e Tommaso Giarola. “Una vittoria frutto della coesione e della consapevolezza della squadra, che ha saputo affrontare le situazioni di criticità in maniera lucida” è il commento della società.

“Il loro fuoricampo a fine partita ci ha messo un po’ in crisi” aggiunge Paolo Barbero, “in generale abbiamo accusato qualche difficoltà contro il loro lanciatore mancino, anche perché si trattava della nostra prima partita in notturna. Possiamo essere soddisfatti per questo ottimo inizio di campionato, ma dobbiamo rimanere concentrati e continuare così”. Sabato prossimo i Grizzlies saranno nuovamente impegnati al Passo Buole e ospiteranno il Bollate, squadra che a causa del maltempo non ha ancora giocato neppure una partite. Ieri, in particolare, avrebbe dovuto accogliere il BC Settimo, che domenica giocherà in casa contro il Senago.

Risultati e classifiche a questo link

Foto di Cristiano Gatti

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni