Podismo: T-Fast 10k, Torino corre diritto e veloce

News Podismo

Pubblicato il: 10/04/2019



Inizia la stagione delle corse podistiche stracittadine organizzate da Team Marathon. Saranno ben riconoscibili grazie al marchio T-Fast e all’hashtag #torinoisfaster, a sottolineare la scorrevolezza dei percorsi e la conseguente possibilità per tutti i partecipanti di conseguire i propri record personali sulle varie distanze. Si parte domenica 14 aprile con T-Fast 10k, ribattezzata “La Velocissima”, 10 kilometri perfettamente rettilinei tra via XX Settembre e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, attraverso via Sacchi, corso Turati e corso Unione Sovietica. Non più partenza da piazza San Carlo, quindi, con conseguente eliminazione delle prime due curve e tracciato realmente e completamente diritto. Non ci saranno neppure i cambi di direzione – seppur già minimi – imposti dalle rotonde, che verranno sostanzialmente tagliate nel mezzo oppure percorse in “contromano”; risultato, 10 km nei quali pensare soltanto a far girare le gambe, lasciandosi alle spalle il centro di Torino e puntando la celebre residenza sabauda situata a Stupinigi.

Parteciperà alla gara anche Sara Dossena, atleta della nazionale azzurra che un mese fa a Nagoya ha sfiorato il record italiano di maratona, chiudendo in 2 ore e 24 minuti netti a soli 16 secondi dal primato di Valeria Straneo e a 13 da quello della compianta Maura Viceconte. “È una gara veloce” ha dichiarato, “sarà un test importante per allenare il ritmo e velocizzarmi in questa fase della stagione. Vorrei rompere il muro dei 33 minuti”. Con lei saranno alla partenza altri top runner e migliaia di appassionati, divisi tra la prova agonistica e quella non competitiva. Sarà possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza, secondo le modalità indicate sul sito della manifestazione.

T-Fast/10 apre come detto la stagione degli appuntamenti targati Team Marathon, che domenica 6 ottobre organizzerà a Torino la mezza maratona T-Fast/21, accompagnata dalla staffetta T-Fast/3x (3 frazioni da 7 km a completare una mezza maratona). L’evento clou sarà domenica 3 novembre con la maratona T-Fast/42, accompagnata da T-Fast/30, T-Fast/Junior e T-Fast/Pink. Quest’ultima sarà realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, che domenica riceverà un euro per ogni iscrizione alla T-Fast 10k. Informazioni sulla gara e sulle iniziative collaterali a questo link.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni