Just The Woman I Am, la sesta edizione in due giornate

News

Pubblicato il: 13/02/2019



Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019. È il fine settimana di Just The Woman I Am, giunto quest’anno alla sesta edizione consecutiva. Dalla prima stagione – il 2014 – i temi caratterizzanti sono sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, immersi in una cornice a tinte rosa. Come sempre l’organizzazione è a cura del CUS Torino, in collaborazione con l’Università e il Politecnico della città. Dodici mesi fa furono 12mila i partecipanti alla corsa-camminata, momento clou di un evento che nella giornata di domenica registrò oltre 70mila passaggi in piazza San Carlo. Proprio nel “salotto” del capoluogo piemontese sarà allestito il “Villaggio della Prevenzione”, con visite gratuite offerte dalle associazioni dalle 10 alle 18 di sabato.

La durata di Just The Woman I Am lungo tutto il fine settimana è la principale novità rispetto al passato. In continuità con le scorse edizione ci sarà naturalmente la corsa-camminata di domenica, che negli anni ha visto crescere costantemente il numero di iscritti; per il prossimo 3 marzo l’obiettivo è arrivare a 20mila. Un traguardo ambizioso – a sostegno della ricerca sul cancro – cui si potrà contribuire prenotando il proprio pettorale sul sito www.torinodonna.it, presso le segreterie del CUS Torino e i punti convenzionati, versando una quota di partecipazione a partire dai 15 euro. La corsa scatterà alle 16.30 da piazza San Carlo e l’unica classifica sarà quella che elencherà tutti gli appassionati in ordine alfabetico. Ci sarà possibilità di personalizzare il pettorale e a tutti sarà consegnato un pacco gara realizzato grazie agli sponsor e ai partner della manifestazione.

“Just The Woman I Am rappresenta un patrimonio per Torino e alla sua realizzazione collaborano moltissime persone e istituzioni” ha sottolineato il presidente del CUS Torino Riccardo d’Elicio, “è un momento di festa e i sorrisi delle famiglie all’arrivo della corsa sono una delle immagini più belle per descriverne l’atmosfera”.

Diverse le iniziative “prologo” dell’evento. Lunedì 25 febbraio la Mole Antonelliana si colorerà di rosa a partire dalle 18. Martedì 26 alle 12.30 si terrà la prova del percorso, seguita alle 13 dall’inaugurazione del punto iscrizioni situato al palazzo della Regione di piazza Castello. Nella giornata di sabato Just The Woman I Am si “sdoppierà” e dalle 16.30 alle 19 permetterà a tutti gli iscritti di pattinare gratuitamente al PalaTazzoli. Per prepararsi alla corsa, infine, il CUS propone una serie di allenamenti guidati dall’istruttrice Carlotta Montanera. I ritrovi per questi incontri di avvicinamento saranno mercoledì sera e sabato mattina alla sede CUS di via Braccini. Tutte le informazioni sul sito dell’evento.

Foto di Diego Barbieri

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni