Rugby: il CUS Ad Maiora vola in classifica

News Rugby

Pubblicato il: 14/01/2019



Terminata la pausa natalizia, il campionato di serie A di rugby è ripartito nel fine settimana con la nona giornata, ultima del girone di andata, rivelatasi molto positiva per l’Itinera CUS Ad Maiora. I torinesi hanno superato 34-16 l’Edilnol Biella, hanno confermato il terzo posto in classifica e avvicinato con decisione il secondo, approfittando della sconfitta dell’Accademia Nazionale Francescato contro il Rugby Milano. La graduatoria, sempre comandata da Lyons Piacenza (42 punti), vede ora Accademia a 32, CUS a 31 e Milano a 30, in una avvincente lotta per la seconda posizione.

In coda al gruppo ci sono invece Biella e CUS Milano con 10 punti, precedute di due lunghezze dal TK Group VII Rugby Torino, che ieri ha perso 34-19 lo scontro salvezza contro lo stesso CUS Milano. Le formazioni torinesi tornerano in campo domenica prossima alle 14.30 nella prima giornata di ritorno. Il CUS farà visita alla Pro Recco, mentre Settimo riceverà il forte Asr Milano.

Il girone di ritorno è già iniziato, invece, in serie A femminile, e il CUS Ad Maiora ha perso secondo pronostico nella difficile trasferta contro la capolista Villorba. Le biancoblu hanno comunque mantenuto il quarto posto in classifica e in settimana prepareranno la complicata partita casalinga contro il Valsugana Padova.

Risultati e classifiche dei campionati di serie A di rugby a questo link

Foto di Diego Barbieri

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni