Football Americano: Giaguari vicecampioni d’Italia con U16 e 13

Football Americano News

Pubblicato il: 07/01/2019



Secondo posto con l’under 16 e analogo piazzamento con l’under 13. Nel fine settimana appena concluso i Giaguari Torino hanno concluso con due “medaglie d’argento” i campionati giovanili, confermandosi una delle migliori scuole di football americano in Italia. Ai due piazzamenti citati vanno aggiunti naturalmente i quarti di finale raggiunti a dicembre dall’under 19, sconfitta dai Seamen Milano che nello scorso week end a Firenze si sono poi laureati campioni d’Italia di categoria. Lo scudetto under 16 è invece andato ai Guelfi padroni di casa, autentica corazzata del torneo capace di superare 44-6 la formazione giallonera.

L’incontro è stato in realtà più equilibrato di quanto dica il punteggio; dopo un primo quarto senza marcature i fiorentini sono passati in vantaggio nella seconda frazione e hanno immediatamente allungato sul 14-0. La reazione dei dei Giaguari, già iniziata dopo il primo touchdown avversario, si è concretizzata con il 14-6 firmato Alessandro Fiore, servito dal qb Andrea Serra.  Si è trattato dei primi punti concessi dai Guelfi in tutto il campionato. I torinesi hanno continuato a spingere anche nella ripresa, subendo però il td del 22-6, decisivo per l’esito del match; da quel momento non sono più riusciti a impensierire la difesa avversaria e la squadra di casa ha arrotondato il punteggio nell’ultimo quarto.

“Rimane la soddisfazione per la cavalcata terminata soltanto in finale contro la formazione più forte del campionato” commenta la società giallonera, che ha applaudito anche i propri atleti più giovani, secondi nella final four vinta dai Daemons Martesana. In semifinale i giovanissimi torinesi avevano sconfitto la Legio XIII Roma. Archiviata la stagione dei campionati giovanili i Giaguari sono già al lavoro con il proprio senior team, che tra un paio di mesi esordirà in Prima Divisione.

Foto Giaguari Torino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni