Boxe: Andrea Scarpa si allena in vista del 30 novembre

Boxe News

Pubblicato il: 19/11/2018



Dieci giorni e Andrea Scarpa tornerà sul ring. Venerdì 30 novembre dopo le 22, al Teatro Obihall di Firenze e contro il britannico Joe Hughes, nell’incontro che assegnerà il titolo europeo Ebu dei superleggeri, attualmente vacante. «Ho trascorso settimane intense e faticose ma ora sono pronto – assicura Andrea, 31 anni, foggiano di origine ma residente a Torino da tanti anni – voglio portare a casa questo titolo e scrivere il mio nome nella storia della boxe. Il mio avversario mi metterà sotto pressione e saranno dodici round di vera battaglia. Dovrò essere bravo a tenergli testa perché l’aspetto mentale avrà un ruolo fondamentale in questa sfida». Hughes ha ventotto anni e in carriera ha disputato diciannove incontri da professionista vincendone sedici.

Andrea Scarpa lo affronterà a più di sei mesi dall’ultima apparizione, datata 19 maggio; nell’occasione sconfisse ai punti il croato Luka Leskovic al PalaEinaudi di Moncalieri, città che ospita i suoi allenamenti quotidiani nella palestra Kombat Sport. In vista del nuovo appuntamento l’azzurro ha intensificato la preparazione (corsa al mattino, nuoto all’ora di pranzo e tre ore di palestra alla sera, con più sparring rispetto al passato), tralasciando per qualche settimana gli impegni lavorativi come gestore del DDR, locale situato in San Salvario nel quale ha da poco iniziato a esibirsi come dj.

Tornando alla sfida europea, «a Firenze ho combattuto a inizio carriera e ho giocato al calcio storico fiorentino – ricorda l’allievo di Antonio Di Renzo – faccio parte dei Verdi di San Giovanni e proprio loro mi accompagneranno sul ring. Per la prima volta nella mia carriera disputerò un match di alto livello in casa e il pubblico sarà finalmente tutto dalla mia parte». L’incontro verrà trasmesso in diretta su Dazn grazie alla collaborazione con il colosso britannico Matchroom Boxing e OPI Since 82, il principale promoter del pugilato in Italia.

Foto F&DI Photographers

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni