Podismo: l’autunno di Team Marathon

News Podismo

Pubblicato il: 27/09/2018



Sei eventi di corsa in città e per tutti i gusti. Team Marathon ha presentato stamattina i prossimi appuntamenti podistici di cui curerà l’organizzazione. Si comincia con la Torino Half Marathon, mezza maratona in programma domenica 7 ottobre e accompagnata dalla No Smoking Run, prova a staffetta nella quale formazioni di tre persone completeranno proprio la distanza di 21,097 km. Si prosegue con La 30, con la Torino City Run is pink e con la Maratona di Torino Junior, tutte in agenda domenica 4 novembre e concomitanti con l’evento clou: la Maratona di Torino. Quest’ultima partirà come sempre da piazza San Carlo e arriverà in piazza Castello, con il traguardo spostato di poche decine di metri per lasciare spazio alla cerimonia della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Per tutti gli appassionati non preparati ad affrontare i 42,195 km ci sarà la Torino City Run is pink, stracittadina di 8 km che dedicherà parte del ricavato dalle iscrizioni alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus. Altra iniziativa solidale riguarda le persone sorde, che grazie alla collaborazione tra Team Marathon e S.C.S. Segni di Integrazione Piemonte – Paolo Basso potranno acquisire tutte le informazioni sulla manifestazione attraverso video commentati con la lingua dei segni. La 30 si correrà sui primi 30 km della maratona, con passaggi per i comuni di Moncalieri e Nichelino e traguardo posto in via Zino Zini, nei pressi della stazione ferroviaria del Lingotto. La Maratona Junior sarà invece sull’ultimo kilometro di quella “dei grandi”, con partenza in piazza Carlo Felice.

Iniziativa curiosa è quella realizzata dalla blogger RunningCharlotte – Carlotta Montanera – che porterà tante donne da poco affacciatesi nel mondo della corsa sulle strade della maratona, per una staffetta di otto frazioni che completerà la distanza della distanza regina. Anche il ricavato di questo progetto sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

L’evento più vicino è però la Torino Half Marathon, domenica 7 ottobre con partenza da Rivoli in corso Francia e arrivo in piazza Castello. Una nuova conferenza stampa in programma la prossima settimana svelerà i protagonisti. Come detto in precedenza, la mezza sarà accompagnata dalla No Smoking Run, anch’essa in favore della ricerca. Per tutte le informazioni sulle manifestazioni organizzate da Team Marathon www.teamarathon.it.

Luca Bianco

Foto di Belen Sivori

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni