Volley: primo giorno della stagione per il nuovo Chieri ’76

News Pallavolo Sport Femminile

Pubblicato il: 27/08/2018



Inizia oggi la stagione del nuovo Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che ieri sera nel proprio palazzetto si è presentato ufficialmente di fronte a circa 200 persone. Una stagione che parte all’insegna della curiosità, perché per la società del presidente Filippo Vergnano sarà quella dell’esordio in serie A1. “Il primo novembre cominceremo il nostro campionato in casa contro Cuneo e saranno trascorsi 3497 dall’ultima partita di A1 giocata a Chieri, contro la Foppapedretti” ha detto il presidente a giocatrici, staff e tifosi e alla presenza del sindaco di Chieri Claudio Martano, “essere riusciti a completare la scalata fino alla massima serie partendo da zero è una cosa che ci riempie d’orgoglio”. “Vi chiediamo di condividere questa emozione con noi” ha aggiunto Vergnano, “il PalaFenera deve essere il giocatore in più che ci darà una mano per raggiungere il traguardo”.

L’obiettivo è naturalmente quello della salvezza, per il quale la società ha confermato sei giocatrici rinforzando il gruppo con sette nuovi innesti. Sono rimaste la palleggiatrice e capitano Sara De Lellis, il libero Gulia Bresciani, le centrali Yasmina Akrari e Samantha Middleborn, le schiacciatrici Elena Perinelli e Giulia Angelina. Nuovi acquisti la palleggiatrice Chiara Scacchetti, il libero Giorgia Caforio, la centrale bielorussa Anzhelika Barysevic, le attaccanti Barbara Dapic, Gyselle Silva De La Caridad, rispettivamente croata e cubana, Elisa Tonello e Odina Bayramova, che si aggregherà alla squadra a fine ottobre poiché impegnata nelle prossime settimane con la nazionale azera nella preparazione dei Mondiali e nella manifestazione iridata.

A guidare le biancoblu sarà naturalmente Luca Secchi, coach della splendida promozione in A1 divenuta realtà a Rimini nel maggio scorso. Il secondo allenatore è Marco Sinibaldi, l’assistente allenatore Marco Rostagno, lo scoutman Emanuele Aime, il preparatore atletico Davide Stocco, il team manager Alberto Cento. Confermato il team di medici e fisioterapisti. Da oggi, come detto, si inizia a lavorare sul campo per la nuova stagione; a metà settembre le prime amichevoli e l’inizio della campagna abbonamenti.

Foto di Marco Zanetti tratta dal sito del Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni