Tennis: l’11esimo Trofeo Ma-Bo al via con i primi incontri di qualificazione

News Sport Femminile Tennis

Pubblicato il: 07/07/2018



Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo la chiusura del sign-in, è stato compilato il tabellone di qualificazione dell’11° Trofeo Ma-Bo, internazionale ITF femminile con montepremi di 25.000 dollari in programma da oggi a sabato prossimo sui campi del Nord Tennis Sport Club di Torino. Il GA Guido Pezzella, ormai un classico consolidato come il torneo del circolo di corso Appio Claudio 116, supportato dal direttore della rassegna, Barbara Garbaccio, ha espletato le formalità di rito e composto la lista delle sfide preliminari. Partenza degli incontri fissata oggi alle ore 11.

La prima testa di serie delle qualificazioni è la russa cresciuta in Italia Liudmila Samsonova, attuale numero 376 Wta e capace di distinguersi questa settimana (ottavi di finale) nel 60.000 $ Wta dell’Antico Tiro a Volo Roma. Giocherà domani, grazie al bye di primo turno, e attende la vincente del derby (uno dei molti nel draw da 48) tra Camilla Diez e Claudia Franzè. La seconda della lista è la brasiliana Thaisa Pedretti, n° 490 Wta, che aspetta la vincente del testa a testa tra Tsygourova (Svi) – Viviani. Tra le teste di serie del draw iniziale anche Alice Matteucci, Tatiana Pieri, Lucrezia Stefanini e Anna Giulia Remondina.

Sono 16 i match in programma oggi. Dall’alto in basso del tabellone Diez – Franzè, Amendola – Procacci, Tsygourova – Viviani, Pairone – Gambogi, Bozicevic – Abbate, Kruger – Losciale, Di Battista – Ferrini, Garrigues – Gardella, Mikhaylova – E.Chiesa, Zara – Zantedeschi, Ragona – Spigarelli, Camerano – Bianchi, Vicini – Stamat, Hamilton – Bevione, Piangerelli – Prati, Carbonaro – Guglielminotti. Spettacolo assicurato e ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione. Mix tra giocatrici già in odore di salto di qualità ed altre in fase di lancio il draw preliminare.

Roberto Bertellino

Visita il sito ufficiale del torneo

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni