Hockey Prato: il Valchisone allunga in vetta. Rassemblement, vittoria salvezza

Hockey su prato News

Pubblicato il: 16/04/2018



Per il secondo week end consecutivo le due squadre torinesi di serie A2 di hockey prato hanno conquistato i tre punti, compiendo un bel passo avanti verso i rispettivi obiettivi. Nella terza giornata di ritorno il Valchisone ha vinto 3-4 nella difficile trasferta di Cagliari, mentre il Rassemblement ha sconfitto 3-1 in casa l’HC Pistoia. Approfittando del pareggio tra Città del Tricolore e Superba, la formazione di Villar Perosa ha allungato in testa alla classifica, portando a quattro le lunghezze di vantaggio sul Città del Tricolore. I torinesi hanno invece sfruttato il passo falso nella Moncalvese per mettere cinque punti tra sé e l’ultima posizione che significa retrocessione.

Il Valchisone ha approcciato la partita ne migliore dei modi, salendo sul 3-0 tra primo tempo e inizio di secondo É la rete di Cavallo ad aprire le marcature, seguita dalla doppietta su corto di Minetto, fondamentale anche se a mezzo servizio a causa di un infortunio al piede patito in avvio. Il Cagliari entra in partita nella ripresa e in pochi minuti pareggia. Ma i ragazzi guidati da Paolo Dell’Anno mostrano grande maturità oltre a qualità tecniche e reagiscono; colpiscono un palo e segnano la rete decisiva con Michele Ughetto.

Vittoria in rimonta per il Rassemblement, che dopo il gol pistoiese cambia marcia e vince 3-1 con marcature di Davide Barone, Jan Thilakawardana e Stephen Cant, giocatore sudafricano recentemente aggregatosi al gruppo. Sabato prossimo i torinesi giocheranno a Savona; il Valchisone ospiterà invece il Città del Tricolore, a caccia di tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa verso l’A1.

Risultati e classifica a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni