Volley: Pasquetta al PalaRuffini con il derby CUS Collegno-Chieri 76

News Pallavolo Sport Femminile

Pubblicato il: 28/03/2018



Non sarà una partita come le altre e anche per questo la cornice sarà speciale. Il derby di A2 femminile tra Barricalla CUS Collegno Volley e Fenera Chieri 76 – 33esima e penultima giornata di regular season – si giocherà lunedì 2 aprile alle 20.30 al PalaRuffini di Torino. Campo neutro e CUS formalmente in casa, chiamato a “vendicare” la sconfitta subita a Chieri nel match di andata ma soprattutto a raccogliere punti fondamentali nella corsa ai playoff, traguardo che il Fenera quinto in classifica ha raggiunto con largo anticipo. Per quello che è stato ribattezzato “Derby di Torino BeeBad Day” l’obiettivo è coinvolgere un pubblico numeroso e entusiasta, come ricordato in mattinata durante la presentazione dell’incontro da Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, dall’Assessore allo Sport Roberto Finardi e dal Presidente del Fenera Chieri ’76 Filippo Vergnano.

Presenti alla conferenza anche le due formazioni, che arrivano al confronto diretto in ottima forma. “Stiamo vivendo un momento molto positivo” ha sottolineato il coach cussino Michele Marchiaro, “siamo sereni e giochiamo bene da diverse settimane”. “Abbiamo recuperato da tutti gli infortuni e possiamo affrontare un avversario di grande valore al completo” ha replicato coach Luca Secchi. Per Collegno sarà una sfida chiave per mantenere il nono posto (ultimo valido per l’accesso ai playoff) o per provare a scalare una posizione in classifica. Per Chieri sarà un test probante in vista della fase finale della stagione.

Lo spettacolo sarà assicurato dalle giocatrici in campo e dal palcoscenico ricco di storia. Il PalaRuffini ospitò per anni la Klippan CUS Torino (maschile), pluriscudettata e vincitrice della Coppa dei Campioni nel 1980; più recentemente ha accolto la pallavolo femminile chierese di A1. L’ingresso al palazzetto sarà di soli 8 euro, con tanti sconti previsti per universitari, bambini, anziani ecc. (tutti i dettagli su biglietti e riduzioni a questo link).

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni