Giovedì sera sul longboard skate con Torino Night Ride

News Street

Pubblicato il: 21/03/2018



Ogni giovedì sera dell’anno, dalle 21.30 fino a dopo mezzanotte, si svolge il Torino Night Ride, un tour cittadino nel quale ci si sposta con il longboard skate. L’organizzazione è a cura di Longboard Crew Italia, in collaborazione con UISP Torino, Promosport Surfshop e Longboard Crew Torino e con il patrocinio di Città di Torino e Regione Piemonte. Non c’è un luogo fisso per il ritrovo, che viene comunicato sul sito e sui social dell’associazione; la partecipazione è gratuita e aperta sia a chi è già pratico in materia di longboard sia a chi desidera imparare. “Vogliamo che il Torino Night Ride sia un’attività realmente accessibile a tutti” sottolineano gli organizzatori, “in linea con i tre cardini di Longboard Crew: sport, amicizia e divertimento”.

“Per sua stessa natura il longboard skate deve essere praticato in spazi aperti” proseguono, “non può essere confinato in uno skate park o in strutture chiuse, di conseguenza è importante fornire alla cittadinanza almeno un’occasione a settimana per mettere in contatto i praticanti e praticare questo sport in sicurezza”. Ogni giro è gestito da istruttori qualificati in grado di supervisionare sulla sicurezza del percorso, di prestare soccorso e insegnare ai neofiti.

Al Torino Night Ride si può partecipare in realtà con qualunque mezzo eco-sostenibile; alla filosofia iniziale di diffusione del longboard skate si sono infatti subito aggiunti altri obiettivi, come la lotta alla sedentarietà e la volontà di creare un momento di incontro e aggregazione. Nel tempo questo appuntamento è arrivato a coinvolgere anche una cinquantina di partecipanti a serata, ragazzi e adulti.

A chi si iscrive a Longboard Crew Italia viene fornita copertura assicurativa e un kit comprendente maglietta, braccialetto e pila led e braccialetto catarifrangente. Chi non possiede l’attrezzatura (longboard, casco e protezioni), può chiederla in prestito all’associazione fino a due ore prima della partenza. Poi è sufficiente presentarsi al luogo di ritrovo – variabile nel corso dell’anno – e godersi una lunga passeggiata in amicizia.

Per informazioni sui luoghi di ritrovo settimanali, su orari e percorsi, visita il sito o la pagina Facebook di Longboard Crew Italia

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni