Golf: Campionati Nazionali Cadetti, da domani al Royal Park i Roveri

Golf News

Pubblicato il: 20/06/2017



Quasi 150 giovani giocatori di golf provenienti da tutta Italia si daranno battaglia a partire da domani sui green del Royal Park I Roveri, sede dei Campionati Nazionali Cadetti e Cadette, con la manifestazione maschile intitolata “Trofeo Giovanni Alberto Agnelli”. Il prestigioso circolo di Fiano, alle porte di Torino, accoglierà i migliori talenti del panorama italiano, classe 2001 e seguenti con un handicap pari o inferiore a 8,4 (secondo regolamento della gara maschile) oppure a 12,4 (gara femminile). Entrambi i Campionati si disputeranno con la formula “qualifica più match play”. Nelle prime due giornate – mercoledì 21 e giovedì 22 giugno – tutti i concorrenti effettueranno un giro da 18 buche; al termine delle qualificazioni (36 buche) i migliori 32 accederanno ai sedicesimi di finale, in programma venerdì 23. Seguiranno ottavi, quarti, semifinali e finale (36 buche per i Cadetti e 18 per le Cadette), prevista per domenica 25. Alla gara maschile sono ammessi 96 atleti; esattamente la metà nella prova femminile.

Numerosi i piemontesi in gara. In campo maschile ci saranno Lorenzo Bruzzone e Emanuele Mollar, entrambi tesserati per il Royal Parki Roveri; Pietro Guido Fenoglio, Thomas Fink Jensen, Giorgio Barolo, Lorenzo Fiato e Eugenio Bernardi, portacolori del Circolo Golf Torino; Carlo Edoardo Lasi, Francesco Abbà e Andrea Zancolò, giocatori del Golf Club La Margherita di Carmagnola; Matteo Massimino del Golf Club I Ciliegi di Pecetto; Edoardo Ferrero e Nicolò Messina del circolo canavesano Golf Club La Romanina; Filippo Valzorio del Golf Club Cavaglià (Biella) e Giorgio Magrini del Bogogno Golf Resort (Novara).

Tra le Cadette si giocheranno il titolo italiano Cecilia Durante e Maria Pili Blanca (Circolo Golf Torino), Giulia Cardone (Golf Club Cherasco), Camilla Taglietti (Golf Club Castelconturbia) e Beatrice Galli (Golf Club Villa Carolina), quest’ultime provenienti rispettivamente dalle province di Novara e Alessandria. Sarà al via anche Beatrice Vacante, atleta tesserata per il circolo ospitante; circolo che con il Campionato Nazionale Cadetti maschile e femminile inizierà una lunga estate di competizioni, che sfoceranno in autunno dal 12 al 15 ottobre con il 74esimo Open d’Italia.

Informazioni sui Campionati Nazionali Cadetti a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni