Reale Ginnastica sul podio della terza tappa di campionato

Ginnastica Artistica News

Pubblicato il: 08/05/2017


ginnastica artistica - Reale Ginnastica

ginnastica artistica - Reale Ginnastica

Si è disputata nel fine settimana la terza tappa del Campionato Italiano di serie A1 e A2 e di serie B di ginnastica artistica maschile e femminile, di scena nella città di Ancona dopo l’esordio a Torino e la seconda prova a Roma. Due le formazioni torinesi impegnate in serie A2 femminile, che tornano dalle Marche con stati d’animo differenti. Grazie all’ottimo terzo posto di tappa la Reale Società Ginnastica di Torino è ora quinta in classifica generale, distante dalle squadre che la precedono ma decisamente tranquilla per quanto riguarda il discorso salvezza. Invischiata nella lotta per non retrocedere, invece, la Ginnastica Victoria, penalizzata da qualche infortunio nell’ultimo periodo, decima nel week end e 11esima assoluta anche se vicina alle più dirette avversarie. Victoria un po’ in difficoltà a livello fisico e di classifica anche in campo maschile, con la squadra di serie B in nona posizione a causa dell’ultimo posto rimediato nella seconda prova.

Prestazione brillante e senza errori per le ginnaste torinesi della Reale, terze alle spalle di Juventus Nova Melzo 1960 e Corpo Libero Gymnastics Team A. Ad Ancona sono salite in pedana Irene Lanza, impegnata in tutti gli attrezzi, Fabiana Lovato (volteggio e corpo libero), il “prestito” Ingrid Nuvolara (trave e corpo libero), Andrea Noemi Toscano (volteggio e parallele), Priscilla Irico (trave) e Matilde Lombardi (parallele). Fanno parte del team anche Emauela Marti e Martina Pecci, riserve in quest’ultima prova.

Per la Victoria sono invece andate in gara Martina Natale, impegnata in tutti gli attrezzi, Olivia Di Gregorio (volteggio, parallele e trave), Carola Macchia (volteggio e corpo libero), Alexia Varesio (trave e corpo libero), Alice Di Stefano (parallele). Completano la formazione Alice Sereno, Silvia Barchi e Alice Porcu, tenute “in panchina” ad Ancona.

Tutti in pedana, invece, i ragazzi della squadra maschile di serie B, protagonisti di un buon settimo posto nel capoluogo marchigiano. Sono Lorenzo Monti, impegnato in tutti gli attrezzi a eccezione delle parallele, Alec Gallo (cavallo con maniglie, anelli, parallele e sbarra), il campione italiano al volteggio Lorenzo Pisano (corpo libero, parallele e naturalmente volteggio), Andrea Aprile (corpo libero e volteggio), Cristiano Raffa (cavallo) e Angelo Loprete (anelli).

In concomitanza con il Campionato Italiano di ginnastica artistica si svolge l’analoga manifestazione di trampolino elastico, che in serie A vede impegnate le due squadre torinesi della Reale Ginnastica. La formazione B composta da Jordi Valle, Edoardo Lo Prete e Michele Bonito ha chiuso ai piedi del podio; la squadra A formata da Andrea Monagheddu, Francesca Odasso e Edoardo Martin al quinto posto. In classifica generale la Reale A è quinta, la Reale B sesta. Per conoscere i verdetti del Campionato Italiano bisognerà attendere la fine dell’estate. La tappa conclusiva si terrà infatti a Eboli tra sabato 15 e domenica 16 settembre.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni