Podismo: tra un mese torna la CorriTorino

News Podismo

Pubblicato il: 28/04/2017



Suggestioni, emozioni, voglia di trascorrere in armonia una giornata speciale correndo tra le vie cittadine e respirando anche il profumo di storia che alcune di esse naturalmente propongono. Sono alcuni dei temi con cui andrà in scena, esattamente tra un mese, il 28 maggio, l’ottava edizione della CorriTorino, organizzata dall’omonima A.S.D. in collaborazione con Joyful Promotion. Stracittadina classica, amata dai torinesi e non solo, nel complesso da quanti hanno potuto apprezzarla nel corso delle precedenti edizioni.

Il percorso
Il percorso maggiore misura 10 km e prevede, a grandi linee, le seguenti tappe: partenza in piazza San Carlo, poi Via Roma, P.zza Castello, Via Po, P.zza Vittorio, Lungo Po Diaz, C.so Cairoli, Parco del Valentino, C.so Raffaello, Via Nizza, C.so Dante, C.so Turati, C.so Lepanto, C.so Galileo Ferraris, C.so Vittorio Emanuele, P.zza Carlo Felice, nuovamente Via Roma, arrivo in P.zza San Carlo. In sintesi il cuore e le arterie della Prima Capitale d’Italia.

Corsa non competitiva e per tutti
Corsa rigorosamente non competitiva aperta alla libera interpretazione dei partecipanti, ovvero in modo tecnico, quale semplice passeggiata tra le vie cittadine, occasione per scoprire la bellezza dei luoghi solitamente frequentati in altre vesti, raduno di famiglia, voglia di sentirsi liberi nella propria città o comunque in una di quelle diventate nell’ultimo periodo tra le più belle d’Italia e quindi al Mondo. Nella CorriTorino classica anche la Mini Corritorino, corsa non competitiva riservata ai bambini fino al 14 anni su di un percorso di 1,5 km e partenza da piazza San Carlo, e la Corritorino Dog, pensata per chi non si separa mai dal proprio amico a quattro zampe.

Festa e divertimento
In tutte le espressioni le parole dominanti, per voce degli organizzatori, saranno festa e divertimento, con tanti momenti collaterali che verranno via via svelati nel percorso di avvicinamento alla giornata.

Anche in favore dell’Associazione Pensare Oltre
Parte del ricavato della Corritorino 2017 verrà devoluto, confermando l’orientamento filantropico della CorriTorino A.S.D. ed il suo impegno nel sociale, all’Associazione Pensare Oltre, Movimento Culturale, Associazione non-profit, apartitica e non confessionale la cui mission è informare cittadini e Istituzioni per dissipare la moda dei disturbi e affermare nella scuola e nella famiglia i veri valori educativi: arte, sport, valida didattica e relazione con la natura per favorire un nuovo rinascimento per l’infanzia.

L’Info Point
Dal 19 maggio sarà attivo l’Info Point CorriTorino (dalle 10 alle 19) in corso Siccardi 4 H a Torino. Nei giorni successivi, in Piazza San Carlo, aprirà il Centro CorriTorino uno dei punti strategici nei quali effettuare l’iscrizione. Per scoprire gli altri punti e la data precisa di apertura del Centro CorriTorino l’indirizzo utile è il sito della manifestazione www.corritorino.com

Molte novità
Tra le prime novità dell’edizione 2017 spicca la consegna ai partecipanti di magliette tricolori che in perfetto preludio della Festa della Repubblica del 1 giugno faranno sì che la numerosa schiera dei partecipanti andrà a creare una sorta di grande bandiera tricolore lanciata lungo il percorso della prova. Le altre verranno svelate nei prossimi giorni e, siatene certi, vi stupiranno.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni