Pattinaggio di Figura: tre titoli per l’Ice Club Torino ai Campionati Italiani Elite giovanili

News Pattinaggio su ghiaccio

Pubblicato il: 21/03/2017


pattinaggio di figura - Campionati Italiani Elite

Cinque medaglie – di cui tre ori – e il primo posto nel medagliere della manifestazione. È con questi ottimi risultati che l’Ice Club Torino ha chiuso i Campionati Italiani Elite giovanili di Aosta, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio. Sul primo gradino del podio sono salite Lucrezia Beccari, Sara Carli e Raffaele Zich; Viola Fois e Desiree Podda hanno invece conquistato rispettivamente un argento e un bronzo. Lucrezia Beccari ha vinto nella categoria Elite Novice Advanced grazie a un’ottima prestazione e a un contenuto tecnico molto elevato; ha chiuso in testa il programma corto e quello libero. Lucrezia ha 13 anni, fa parte della nazionale giovanile ed è allenata e coreografata da Edoardo De Bernardis.

Raffaele Zich si è invece imposto tra i Principianti. Campione italiano esordienti nella passata stagione si è ripetuto anche quest’anno sulle musiche indiane di Bolliwood. È allenato da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni e coreografato da Alessandro Piccoli. Il terzo titolo porta la firma di Sara Carli, campionessa italiana Cadetti Elite che con il punteggio ottenuto entrerà in nazionale. Sara è allenata da Cristiana e Fabiana Di Natale, con la consulenza di Edoardo De Bernardis e Barbara Masoero, direttrice tecnica della società. Tra i Cadetti Elite l’Ice Club Torino ha vinto anche un bronzo con Desiree Podda, pinerolese seguita da Miriam Brunero. Argento, invece, per Viola Fois, nella categoria Principianti Elite.

Intanto, al Palavela di Torino è ormai tutto pronto per il Trofeo Nazionale, cui parteciperanno i migliori 24 atleti italiani – per ogni categoria – selezionati durante l’anno nelle tre gare di qualificazione svolte a livello interregionale. Il Trofeo è organizzato dal PAT – Pattinatori Artistici Torino; comincerà sabato mattina e si concluderà domenica sera. L’ingresso per il pubblico sarà libero e gratuito e l’evento sarà trasmesso in diretta streaming a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni