Sci Alpino: in Val d’Isere punti di Coppa per Marsaglia e Brignone

News Sci

Pubblicato il: 18/12/2016


sci alpino - Francesca Marsaglia

Sesto podio di fila e primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo che si avvicina per Sofia Goggia in una giornata finalmente positiva anche per altre azzurre della velocità nella Discesa sulla storica pista Oreiller-Killy di Val d’Isère. Ha vinto per la quarta volta in stagione la slovena Ilka Stuhec che ha chiuso in 1’,46”,14/10 con 28/100 sull’austriaca Cornelia Huetter e 32/100 sulla Goggia. Alle sue spalle fino al sesto posto si sono piazzate Nadia Fanchini, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini mentre Federica Brignone ha centrato un buon quattordicesimo posto. Punti anche per Elena Curtoni, ventiseiesima, appena davanti a Francesca Marsaglia. I 60 punti conquistato oggi e la concomitante uscita di scena di Lara Gut consentono a Sofia Goggia di consolidare la seconda posizione in classifica generale, con 467 punti dietro all’assente Mikaela Shiffrin che ne ha 498. Oggi, sulle stesse nevi, il lungo weekend della Coppa del Mondo si chiude con un Super-G alle 10,30.

Eydallin e Padello bene a Sestriere
Valentina Eydallin dello Sci Club Bardonecchia e Paolo Padello dell’Equipe Limone hanno vinto il Gigante FIS-NJR disputato ieri a Sestriere e valido per il Trofeo Catalano. Valentina Eydallin ha prevalso in campo femminile con il tempo totale di 2′,16”,67/100, con un vantaggio di 42/100 su Anita Gulli (Lancia) e di 2”,40/100 sulla prima delle Aspiranti, Sara Allemand (Bardonecchia). Al quarto posto la seconda delle Aspiranti, Angelica Bonino (Equipe Limone); al quinto e al sesto Alessia e Giorgia Lambert (Melezet). Settima assoluta e terza delle Aspiranti Giorgia Nosenzo (Bardonecchia). Allineate dall’ottavo al decimo posto le Aspiranti Matilde Bruno (Ski Team Sauze 2012), Caterina Moretti (Golden Team Ceccarelli) e Camilla Castellano (Sauze d’Oulx).

Paolo Padello ha vinto il Gigante maschile fermando i cronometri sul tempo totale di 2′,10”,08/100, lasciando a 60/100 Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana), e ad 1”,64/100 Luca Taranzano (CAI Monte Lussari). Al quarto posto Alessandro Riccucci (CAI Monte Lussari), al quinto lo spagnolo Aingeru Garay. Il primo degli Aspiranti è Diego De Zan (CAI Monte Lussari), settimo assoluto, il secondo è il francese Tony Noraz (Ski Club Valmeinier Mont Thabor, ottavo assoluto), il terzo è Francesco Colombi dell’Equipe Limone, quest’ultimo undicesimo assoluto. Al decimo posto assoluto c’è invece Giacomo Scaglione (Equipe Limone). Stefano Cordone (Ski College Limone) è dodicesimo assoluto e quinto degli Aspiranti.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni