Danza Sportiva: mattinata di elezioni e premiazioni per la FIDS Piemonte

Danza News

Pubblicato il: 10/09/2016


Danza Sportiva Torino - Foto Massimo Pinca

Emanuele Actis Grosso sarà presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva – FIDS Piemonte anche per i prossimi quattro anni. È stato (ri)eletto stamattina, insieme ai nove consiglieri, presso l’Hotel Interporto Sito di Rivalta. “Sono molto contento per la forte crescita del movimento piemontese nell’ultimo quadriennio” le sue prime parole, “nella passata stagione abbiamo tesserato 7 mila atleti e continueremo a promuovere il settore giovanile”.

La mattinata è stata anche l’occasione per presentare il rinnovato sito del Comitato e per premiare i vincitori del Circuito Coppa Italia 2016, suddivisi nelle varie specialità e fasce di età; 146 i riconoscimenti consegnati da Roberto Finardi, Assessore allo Sport della Città di Torino, e dalla Consigliera comunale Giovanna Buccolo. Entrambi hanno sottolineato la vivacità del movimento della disciplina e hanno auspicato l’organizzazione di eventi nel capoluogo.

L’evento è stato inoltre l’occasione per celebrare il ventesimo anniversario della FIDS Piemonte, che ha voluto premiare le società con più di 35 anni di attività con un “Attestato di benemerenza medaglia d’argento” e quelle con almeno vent’anni di storia con un “Attestato di benemerenza medaglia di bronzo”.

Al primo gruppo appartengono Cus Torino Danza (48 anni), Gruppo Amatori Ballo (39), Kind e Studio Danze Tron (37); al secondo Milord (34 anni), Panda e New Madi Danze (33), Dance ABC Dance e Universal Dance Canelli (26), Studio Danze Lago Maggiore (25), Sporting Ballo Bavenese (24), Charlie Brown e Danze Futura ‘93 (23), Mary’s Club School Dance (20).

Visita il sito della FIDS Piemonte

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni