Ippica: domani gran corsa a Vinovo

Ippica News

Pubblicato il: 19/07/2016


Ippodromo Vinovo - Foto Massimo Pinca

Anche se logicamente non ne ha tutti i crismi, la dotazione e la tradizione, il premio Palestra Oriente Nichelino, in programma domani all’ippodromo di Vinovo, è una di quelle corse che in Italia si può definire Gran Premio. Importante la lista dei cavalli al via. Per circa 10mila euro di montepremi sulla pista torinese si sfideranno i migliori esemplari italiani anziani in circolazione. I nomi dei guidatori partenti, la carriera dei cavalli, le prestazioni chilometriche dei partecipanti e le somme vinte fanno di questa corsa un “chicca” per intenditori. Per vedere il grande trotto italiano di questo periodo bisogna “sintonizzarsi” sulla lunghezza d’onda di Torino in un altrimenti anonimo mercoledì di luglio.

In ordine di partenza saranno al via Phantom con il napoletano Raffaele Palomba; Rick del Duomo con Massimiliano Castaldo vittoriosi sulla pista due settimana fa; Potenza Om con Pippo Gubellini; Enrico Bellei con Radiofreccia Fi vincitrice ad aprile del Gran Premio Soc. Campo di Mirafiori e al rientro dal Lotteria di inizio maggio ed il Derby Winner Sugar Rey con Erik Bondo. Anche gli altri partenti con i numeri più alti non saranno da meno. Il campo dei 9 partenti è chiuso da Pepevita, sempre positiva a Torino, con Edoardo Loccisano, il qualitativo Sereno Op con il concreto Antonio Velotti, poi Papandreu (Lorenzo Besana) e Sceicco con Andrea Guzzinati. Proprio da quest’ultimo la scuderia Louisiana si attende molto. Sceicco ritorna al cospetto dei migliori e dovrà dimostrare quanto vale, come fatto nelle due stagione passate. Sarà sicuramente un miglio volante con la possibilità di vedere velocità altissime per una corsa che davvero vale un Gran Premio.

Programma ricco con altre sette corse e momenti collaterali
La serata all’ippodromo di Vinovo vivrà di altre 7 corse in pista tra cui 3 corse nazionali e altre interessantissime e partecipate prove (mai così tanti partenti negli ultimi mesi a Vinovo) ma sul palco montato sul parterre ci saranno anche le esibizioni e le dimostrazioni della Palestra Oriente di Nichelino. Una A.S.D che con le evoluzioni dei propri atleti delizierà i presenti tra una corsa e l’altra. Non solo fitness per la Palestra Oriente ma anche dimostrazioni di Zumba, Kangoo Jump, OneCore Energy, Reggaeton Fitness e altre novità nel campo del benessere e del divertimento. Per chiudere con le dimostrazioni di Karate e altre arti marziali.Una bella serata tra sport, benessere e divertimento all’ippodromo di Vinovo da vivere magari al ristorante panoramico con le specialità piemontesi o al bar della tribuna con lo speciale aperitivo preparato dallo Staff di HippoRistora. Come sempre ingresso libero e gratuito con inizio delle corse alle ore 20,20.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni