Beach Volley: il campionato italiano al via

Beach Volley News

Pubblicato il: 24/06/2016


beach volley - Cus Torino

Un’estate di viaggi e di competizioni attende Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano, coppia di punta del movimento di beach volley targato Cus Torino. Parteciperanno in pratica a due campionati; quello italiano estivo, cui hanno già preso parte nella passata stagione, e l’Italia Tour, torneo parallelo e organizzato quest’anno per la prima volta. E già iniziato, a dir la verità, con la prima tappa giocata a Pesaro nello scorso fine settimana e vinta proprio dal duo torinese. Anna e Ilaria sono entrate in tabellone accreditate della seconda testa di serie e senza perdere neppure un set sono arrivate fino alla finale. Qui hanno incontrato le prime favorite del draw, le ex cussine Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincendo ai vantaggi nel terzo parziale.

“È stata la sesta finale negli ultimi sei tornei che abbiamo disputato” raccontano, “a dimostrazione della nostra crescita tecnica e della sempre migliore intesa che si è creata all’interno della coppia. Da un lato abbiamo introdotto nuove soluzioni nel nostro gioco, dall’altro abbiamo imparato a conoscerci alla perfezione sul campo”.

Di queste sei finali le due ragazze del Cus Torino ne hanno vinte ben cinque – tra cui la beach volley marathon di Bibione e la finale del Winter Tour – e nel week end proveranno a conquistarne un’altra nella prima tappa del Campionato Italiano, in programma a Soverato (Catanzaro); saranno nuovamente seconda testa di serie e tra le favorite. Le coppie migliori della passata stagione non ci saranno per diversi motivi, tra preparazione in vista delle Olimpiadi, infortuni e interruzione dell’attività, e le due cussine possono puntare ancor più in alto rispetto all’anno scorso.

Per quanto riguarda il Cus Torino, saranno in gara anche Silvia Aime e Rossana Prioglio, Giulia Aprile, in coppia con la milanese Elena Colombi, e Paolo Goria, in tandem con Amorico. Dopo Soverato le ragazze saranno impegnate a Casalvelino (Salerno, dall’1 al 3 luglio), a Cervia (Ravenna, dal 15 al 17 luglio), a Porto San Giorgio (Fermo, dal 22 al 24 luglio) e nella finale di Catania, dal 2 al 4 settembre. Il Campionato Italiano maschile prevede una tappa in più, dall’8 al 10 luglio a San Teodoro (Cagliari).

Come detto, Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano giocheranno in parallelo l’Italia Tour, che le porterà sulle spiagge di tutta Italia. Sarà dunque un’estate impegnativa ma altrettanto divertente e, se continueranno a giocare così bene, anche ricca di successi.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni