Il piazzamento finale è stato meno buono rispetto all’anno scorso, ma i Taurus Torino Lacrosse possono ugualmente ritenersi soddisfatti per il campionato appena terminato. Hanno concluso in quarta posizione – nella passata stagione furono secondi – dietro a Bocconi, Milano Painkillers e, per un solo punto, a Red Hawks Merate, capace di sopravanzare i gialloblu alla penultima giornata. Quinta in classifica e fanalino di coda della Divisione Nazionale di lacrosse la formazione Roma Leones. I Taurus hanno disputato un buon torneo, migliorando nel complesso il loro gioco e proseguendo nel percorso di crescita della squadra, sempre impegnata in attività di reclutamento e formazione di nuovi appassionati. Rispetto alla passata stagione i torinesi si sono però dovuti misurare con avversari decisamente rinforzati e hanno pagato alcuni errori cui, in una competizione di sole otto partite, è naturalmente difficile rimediare.
Gli ultimi fine settimana hanno visto i Taurus in campo per i due incontri casalinghi conclusivi della stagione; il primo sabato 21 maggio contro la Bocconi, già sicura dello scudetto, il secondo sabato scorso contro Roma. I campioni d’Italia non hanno fatto sconti è si sono imposti 9-5, ma al termine di una sfida che per almeno due quarti si è rivelata molto combattuta. Avanti di un gol a metà gara, i lombardi hanno allungato nel terzo quarto approfittando di un po’ di “braccino” dei gialloblu, cui rimane la soddisfazione di aver giocato per lunghi tratti alla pari con la compagine più forte in Italia.
Nello sorso week end, invece, i Taurus hanno vinto 8-1 contro la squadra capitolina, una delle formazioni “storiche” del panorama italiano. Dal punto di vista della prestazione si è visto un piccolo passo indietro rispetto alla partita con la Bocconi, anche se alla fine il punteggio ha premiato nettamente i padroni di casa. I quali, dopo un primo periodo terminato 1-1, hanno preso il largo anche approfittando dei problemi di organico dei romani, giunti a Torino con soli 9 giocatori.
Questo successo non è però bastato per riconquistare il terzo posto, vista la vittoria di Merate sulla stessa Roma nell’incontro giocato ieri. Taurus quarti, dunque, e ora rivolti all’ultimo appuntamento agonistico prima della pausa estiva, il test match contro i Titans di Berna.