Boxe: Lovaglio battuto dal belga Battelo

Boxe News

Pubblicato il: 14/05/2016



È finita male la prima difesa del titolo dell’Unione Europea dei Massimi leggeri da parte di Maurizio Lovaglio. Il pugile grugliaschese, che aveva conquistato la corona sei mesi fa a Manzano, Udine, battendo per ko tecnico Damian Bruzzese, stavolta è finito al tappeto sotto i colpi di quella vecchia volpe del ring che è il belga Geoffrey Battelo. Le prime riprese sono di studio ma evidenziano la tecnica superiore dell’azzurro; il belga patisce i colpi dalla distanza di Lovaglio, ma quando accorcia emerge la potenza del suo destro. Un pugno che farà la differenza nella quinta ripresa: la prima bordata di Battelo fa finire Lovaglio quasi fuori dal ring e viene contato. Il campione grugliaschese prova a riprendersi ma viene colpito duro alla mandibola e finisce di nuovo al tappeto; alla terza volta l’arbitro Michael Alexander interrompe il match quando il cronometro segna 2’53” del quinto round.

Loredana Piazza diventa campionessa continentale
Per un titolo europeo che sfuma con molti rimpianti, eccone un altro che fiorisce: Loredana Piazza piega in dieci riprese la francese Sandy Coget e si aggiudica la corona europea Ebu femminile pesi Mosca. La vittoria arriva ai punti al termine di dieci combattute riprese in cui la Piazza ha dimostrato di saper sempre tenere in mano il filo logico del match.

Gli altri match
Gli altri incontri della serata sono finiti ai punti e hanno visto, per i pesi Supermedi, la vittoria di Francesco Tartoro su Constantin Pancrat al termine di quattro riprese molto combattute. Ancor più risicata, invece, nei pesi Medi la vittoria di Spiro Sponza ai danni di Jozefim Ndreu, mentre nei Piuma
Francesco Grandelli ha piegato Antonio Sponziello e l’ex campione italiano Daniele Limone non ha dato scampo all’ungherese Tamas Laska salvato dal gong al termine della sesta ed ultima ripresa.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni