Tennis: Sonego e Vavassori nei quarti delle prequalifiche di Roma

News Tennis

Pubblicato il: 03/05/2016


tennis - Andrea Vavassori

Brillanti prestazioni dei torinesi Andrea Vavassori e Lorenzo Sonego negli ottavi di finale delle prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia a Roma. Vavassori ha sconfitto il ligure Gianluca Mager, che lo precede di circa 500 posti nella classifica mondiale, per 7-6 7-6. Sonego ha superato invece Federico Gaio, n° 225 Atp, con lo score di 6-2 7-5. Oggi Vavassori troverà Andrea Arnaboldi, che ieri ha superato l’acquese Edoardo Eremin al termine di una maratona chiusa per 10 punti a 8 nel tie-break del set decisivo; Sonego, invece, se la vedrà con Omar Giacalone. Vavassori è in gara anche in doppio, a fianco dell’altro torinese Colella. Gli altri due match dei quarti di finale del singolare vedranno invece protagonisti Cecchinato e Giustino (parte alta), Caruso e Fabbiano (parte bassa). Ciò a testimonianza del livello del torneo.

In campo femminile tra le otto giocatrici promosse nei quarti di finale (programmati per oggi) figurano anche Federica Di Sarra, tennista che veste i colori dell’US Tennis Beinasco in serie A1 e A2 a squadre, e Martina Caregaro, numero 1 del seeding. L’aostana sfiderà la parmense Alberta Brianti, mentre Federica Di Sarra troverà sulla sua strada Nastassia Burnett. Eliminate negli ottavi Anastasia Grymalska, dalla laziale Di Giuseppe e con un secco 6-2 6-3, e Michelle Zmau, per mano della già citata Burnett (6-1 6-2).

Napolitano nel Challenger Roma Garden
Stefano Napolitano
esordirà invece oggi nel Challenger da 42.500 euro del Roma Garden, contro Federico Bonacia. Il biellese è in tabellone grazie ad uno special exempt scaturito dalla bella semifinale raggiunta la scorsa settimana nel Challenger di Ostrava. Matteo Donati annuncia infine di essere guarito dall’infortunio alla gamba occorsogli a Torino due settimane fa e di sperare di poter entrare come alternates nelle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia di Roma.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni