Sci alpino: Marta Bassino chiude bene la stagione in gigante

News Sci

Pubblicato il: 21/03/2016


sci alpino - Marta Bassino

Finisce nel migliore dei modi la stagione di Marta Bassino in Coppa del Mondo. Nel Gigante delle Finali di Sankt Moritz la ventenne cuneese si è classificata nona, proprio sulla pista in cui tra meno di un anno si assegneranno le medaglie dei Mondiali. “Sono arrivata tredicesima nella classifica della Coppa del Mondo di Gigante e questo mi dà moltissima fiducia per il prossimo anno. – ha commentato l’atleta del Centro Sportivo Esercito – Forse avrei potuto fare qualcosa in più, ma ci provo sempre. Nel futuro la mia idea è quella di rimanere concentrata sul Gigante, ma vorrei intensificare anche l’attività in Super-G e in Slalom”.

L’ultimo Gigante della Coppa del Mondo femminile 2015-2016 è stato vinto dalla tedesca Viktoria Rebensburg, capace di risalire dall’ottava posizione della prima manche per chiudere nel tempo totale di 2’,26”,15/100, con un vantaggio di 46/100 sulla francese Tania Barioz e con 75/100 sulla vincitrice della Coppa del Mondo generale, la ticinese Lara Gut. Federica Brignone (Carabinieri) ha chiuso al sesto posto, staccata di 1”,49/100. La valdostana ha terminato la stagione con il quarto posto nella classifica della Coppa del Mondo di Gigante. Nadia Fanchini (Fiamme Gialle) è giunta quindicesima, Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito) diciottesima, Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito) ventesima, la valsusina Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) ventunesima e Sofia Goggia (Fiamme Gialle) ventiquattresima.

Nello Slalom maschile vittoria dello svedese Andre Myhrer in 1’,43”,75/100, con 14/100 sul vincitore della Coppa del Mondo generale, l’austriaco  Marcel Hirscher. Terzo a 36/100 il norvegese Sebastian Foss-Solevagg. Manfred Moelgg (Fiamme Gialle) ha chiuso al settimo posto con un ritardo di 69/100, Patrick Thaler (Carabinieri) è risalito dal ventunesimo sino al nono posto, mentre Stefano Gross (Fiamme Gialle) è arrivato sedicesimo.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni