Pallanuoto: ancora bottino pieno per Torino 81 e Dinamica

News Pallanuoto

Pubblicato il: 13/03/2016


pallanuoto - Torino 81

Altro week end decisamente positivo per le due principali formazioni torinesi di pallanuoto, che alla piscina Monumentale di Torino hanno regalato emozioni ai loro numerosi sostenitori. I primi a tuffarsi sono stati i ragazzi della Dinamica, vittoriosi 10-7 contro l’Acquasport Firenze; i rossoblu hanno scavalcato al terzo posto la Pallanuoto Firenze, sconfitta a Lerici, e sono a una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata dall’Arenzano, oggi battuto dallo Sturla capolista. A seguire sono scesi in campo i “cugini” della Torino 81, che hanno piegato 9-3 i liguri del Crocera Stadium mantenendo la quarta posizione in graduatoria.

Prestazione di grande solidità della Torino 81 (parziali 3-0 1-2 2-0 3-1), intenzionata a dare continuità alla vittoria della settimana scorsa a Imperia. I giallloblu ci sono riusciti, subendo poco o niente e incanalando subito la sfida sui propri binari. Doppiette per Seinera, Vuksanovic e Giuliano, a cui si aggiungono i gol di Cranco, Azzi e Presciutti. Le dirette avversarie nella lotta per i playoff – Bologna e Padova, oggi a segno contro Wasken Boys e Lavagna – incalzano e nelle prossime due giornate i torinesi se la vedranno con entrambe.

A inizio stagione non aveva pensato ai playoff la Dinamica, anche se il percorso di questo girone di andata – manca una partita al giro di boa, quella di sabato prossimo a Livorno – ha portato la formazione allenata da Gianluca Garibaldi davvero in alto. “Al di là della classifica indubbiamente buona non mi aspettavo che la squadra trovasse così in fretta un’identità di gioco dopo i cambiamenti e il ‘ringiovanimento’ della rosa effettuati a settembre” commenta il tecnico, “ma i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro”.

Dopo tre successi esterni e due buone prestazioni casalinghe contro le prime due della classe, chiuse però senza punti, la Dinamica ha regalato alla Monumentale la seconda vittoria del campionato. 10-7 (parziali 3-1 2-2 3-2 2-2) il punteggio finale di un incontro nel quale l’unica pecca dei torinese è stata quella di non riuscire mai a piazzare l’allungo definitivo. I padroni di casa hanno comunque sempre condotto con due-tre gol di margine, andando in rete con Ghibaudo (poker per lui), con Ninfa tre volte, con Federici, Gattarossa e Ronco.

“Rispetto all’ultima uscita abbiamo giocato meglio in attacco, muovendoci di più, imponendo il nostro ritmo e sfruttando bene le situazioni con l’uomo in più” spiega coach Garibaldi, “ci è mancato qualcosa dietro, dove con qualche disattenzione abbiamo concesso gol ai nostri avversari. Abbiamo invece difeso bene in inferiorità numerica, concedendo un solo gol su sette azioni. Adesso dobbiamo rimanere concentrati, per preparare al meglio la prossima difficile trasferta”.

Torino 81 – Crocera Stadium 9-3 (3-0 1-2 2-0 3-1)
Torino 81: Rolle, Franchello, Cranco 1, Azzi 1, Maffè, Oggero, Seinera 2, Vuksanovic 2, Lauria, Loiacono, Audiberti, Giuliano 2, Presciutti 1. All. S. Aversa
Crocera Stadium: Foroni, Elefante 1, Lobasso, Dellepiane, Zanoglio, Ferraris 1, Siri, Raule, L. Fulcheris, Parodi, Bianchetti, Micheletto, A. Fulchceris 1. All.Camponini

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni