Ginnastica Ritmica: quattro ori regionali di categoria per Eurogymnica

Ginnastica Ritmica News

Pubblicato il: 15/02/2016


ginnastica ritmica - Eurogymnica

Il percorso di avvicinamento al Campionato Italiano di Categoria, la più importanti competizione individuale della ginnastica ritmica, è stato intrapreso nel week end dalle numerose atlete piemontesi coinvolte nella prima prova regionale disputata a Candelo (Biella). A fare la parte del leone è stata ancora una volta Eurogymnica, a segno in quattro delle cinque gare in programma (una per categoria, allieve e juniores – prima e seconda fascia – e senior). Merito delle allieve Laura Golfarelli, classe 2007 e al primo anno di gare, e Alessia Leone; e delle juniores Gaia Garoffolo ed Eleonora Ressia, prime con grande distacco sulle inseguitrici. Tra le senior si è invece imposta Rebecca Di Siena, ginnasta di casa della Rhythmic School, davanti alle compagne di squadra Anna Pellegrini e Letizia Alberti.

Torinesi a medaglia in tutte le categorie. Giulia Sardella (Reale Ginnastica Torino) ha conquistato il bronzo tra le allieve di prima fascia. Martina Alberione e Carolina Savoia (Ritmica Piemonte) hanno completato il podio delle allieve di seconda fascia, mentre la loro compagna Luisa Fanariu si è piazzata terza tra le juniores di prima fascia. Oltre ai quattro ori, Eurogymnica ha portato a casa anche il bronzo juniores di seconda fascia, grazie a Letizia D’Arenzo.

Grande ovviamente la soddisfazione della società, per le medaglie e per i piazzamenti a ridosso del podio che permetteranno alle atlete di EG di sperare nella qualificazione alla fase interregionale del campionato di categoria. La seconda tappa è in programma a Chivasso tra tre settimane, ma già domenica prossima la ginnastica ritmica piemontese si ritroverà a Bra per la seconda prova del Campionato di Specialità, che assegnerà i titoli regionali.

Per le classifiche complete clicca qui

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni