Cimento Invernale Orsi Polari, il tuffo invernale nel Po

News

Pubblicato il: 28/01/2016



Domenica 31 gennaio presso il Circolo Canottieri Caprera di Torino si svolgerà per il 117esimo anno consecutivo un evento molto particolare: il Cimento Invernale Orsi Polari, tuffo collettivo nelle gelide acque del fiume Po. Niente di pericoloso, in ogni caso, solo un modo decisamente insolito per sfidare l’inverno e divertirsi in compagnia. La manifestazione è organizzata dalla Rari Nantes Torino e fu proprio il fondatore della famosa società piemontese di nuoto, il colonnello Nino Vaudano, a dare il via alla prima edizione.

La partecipazione è gratuita e aperta a bambini e adulti, purché dotati di certificato medico sportivo agonistico oppure non agonistico ma corredato da elettrocardiogramma a riposo non antecedente a un mese. L’anno scorso furono ben 57 i coraggiosi che sfidarono il freddo. Tra loro anche il signor Sergio Marzorati, 90 anni, veterano del gruppo, che anche domenica tornerà a tuffarsi nel Po. Ci sarà anche la signora Titina Marrazzo, 84 anni, assente l’anno scorso ma assolutamente presente per l’edizione alle porte.

Le foto di rito e l’inno nazionale italiano precederanno il tuffo, in programma alle 10 e commentato da Walter Gerbi, voce storica delle gare torinesi di nuoto e tuffi. A seguire buffet e brindisi a base di vin brulé. Per tutte le informazioni visita anche www.rarinantestorino.com oppure la pagina facebook dell’evento.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni