Ciclismo: Bike Pride Fiab Torino riparte dal Carnevale di Carignano

Ciclismo News

Pubblicato il: 22/01/2016


ciclismo - Bike Pride 2015

Domenica 31 gennaio, ore 9.30 di fronte al Castello del Valentino. Una data e un orario da segnare sul calendario per tutti gli appassionati delle due ruote, che potranno prendere parte alla prima uscita cicloturistica del 2016 organizzata dell’Associazione Bike Pride Fiab Torino. Destinazione la piccola città di Carignano e il suo Carnevale, uno dei più antichi del Piemonte. In programma ci sono la visita del paese guidata dall’Associazione di Volontariato “Progetto Cultura e Turismo”, il pranzo presso la caffetteria “I portic” e la prima sfilata dell’anno dei carri storici costruiti dai cittadini. Il gruppo rientrerà a Torino per le 18, al termine di un percorso sostanzialmente pianeggiante che tra andata e ritorno sarà lungo 45 km circa.

Un’occasione di divertimento e compagnia adatta a tutti, insomma, per il quale non sono necessari biciclette o abbigliamento particolari. Per far fronte alle forature si suggerisce comunque di portare una camera d’aria di riserva e gli attrezzi per smontare la ruota (se non è a sgancio rapido). Quanto al vestiario meglio coprirsi a strati, per non soffrire il freddo durante la pedalata e nel giro a piedi di Carignano.

Iscrizioni e costi
Ci si può iscrivere fino a mercoledì 27 gennaio inviando una mail a retebp@bikepride.it. La quota, comprensiva di pranzo, contributo per il progetto Cultura e Turismo e assicurazione giornaliera Fiab,  è di 10 euro per i soci e di 12 euro per i non soci. Ci si può tesserare a Bike Pride Fiab Torino durante la pedalata, nel corso degli eventi organizzati oppure on line alla pagina http://goo.gl/Qz3c70?. Per maggiori informazioni: http://www.bikepride.it/azioni/cicloturismo.html.

Foto di Marco Alberto Malagnino da http://reflextribe.com/

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni