Boxe: spettacolo e incontri di alto livello negli ultimi week end del novembre torinese

Boxe News

Pubblicato il: 18/11/2015


Roberto Cocco - Foto Massimo Pinca

Negli ultimi fine settimana di novembre l’attenzione degli appassionati di boxe si sposterà su Torino, sede di due eventi che vedranno salire sul ring diversi nomi importanti della disciplina. Si parte sabato 21 al Bocciodromo Trombetta, con una serata in occasione dell’anniversario della fondazione dell’associazione LBE Italia. Il programma è decisamente ricco e, a partire dalle 20.30, prevede una decina di incontri tra dilettanti e due match professionistici. Questi ultimi vedranno protagonisti Roberto Cocco, pesi super leggeri, 150 incontri al suo attivo, 5 volte campione del modo di thai boxe e kick boxe, campione italiano supermedi, due volte impegnato nella sfida per il titolo della comunità europea, e Marco Siciliano, pesi leggeri, finalista del campionato italiano dilettanti e partecipante in un’occasione a quello professionisti. Entrambi tesserati per la All Boxing Team, si allenano con i maestri Dino Orso, Luca Caserta e Sabino D’Alessandro e con il preparatore atletico Simone Cordera. Affronteranno due pugili francesi, in preparazione alla sfida per il prossimo titolo italiano.

Il titolo intercontinentale pesi superleggeri IBF
Il secondo appuntamento è invece in calendario sabato 28 novembre al palazzetto le Cupole di via Artom e si tratta del match per il titolo intercontinentale dei pesi superleggeri IBF. Saliranno sul ring Andrea Scarpa, foggiano classe 1987 ma torinese di adozione, e il francese Lyes Chaibi. L’azzurro è professionista dall’aprile del 2011 e da allora ha combattuto 20 incontri vincendone 18 e perdendone 2. Pluricampione italiano in due diverse categorie di peso, vuole compiere il definitivo salto di qualità a livello internazionale. L’ostacolo è il mancino Chaibi (14 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi), avversario da non sottovalutare.

Nel corso della serata, organizzata da Salvatore Cherchi in collaborazione con la Kombat Sport Boxe Moncalieri, salirà sul ring anche il campione europeo dei pesi supermedi Hadillah Mohoumadi, impegnato nella difesa del titolo. In gara anche i pesi massimi Carlos Takam e George Arias, rispettivamente francese e brasiliano con curriculum davvero notevoli. E poi gli ex campioni italiani Matteo Modugno (pesi massimi), Benoit Manno (superpiuma, residente a Torino) e Orial Kolaj (mediomassimi).

Biglietti
I biglietti per assistere all’evento sono in vendita presso la palestra Kombat Sport di Corso Trieste a Moncalieri. Il costo è di 30 euro per i posti a bordo ring e di 15 euro per quelli in tribuna. La sfida per il titolo intercontinentaletra Andrea Scarpa e Lyes Chaibi sarà trasmessa in diretta alle 23.00 da Deejay Tv, con il commento di Fabio Panchetti e dell’ex campione del mondo dei pesi welter Alessandro Duran.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni